A tre anni dal suo esordio cinematografico in Ti mangio il cuore, Elodie ritorna al cinema dal 13 marzo con Gioco pericoloso, il nuovo film di Lucio Pellegrini.
Il trailer, pubblicato il 20 febbraio, emana le suggestioni di un thriller erotico fresco, moderno. Ambientato nel mondo dell’arte, Gioco pericoloso vede protagonisti, insieme ad Elodie, Adriano Giallini ed Eduardo Scarpetta. A completare il cast Elena Lietti, Tea Falco, Massimo Coppola e Iaia Forte.
Elodie, dopo l’esordio con Ti mangio il cuore (per la regia di Pippo Mezzapesa), ha continuato a coltivare la sua passione per la recitazione; oltre a Gioco Pericoloso, sarà infatti anche nel cast di Fuori, il nuovo film di Mario Martone.
Elodie interpreta Giada, una ballerina professionista alle prese con la produzione del suo primo spettacolo, il suo compagno è Carlo (Adriano Giannini) scrittore in crisi alla ricerca di una nuova storia da raccontare. Ad insinuarsi fra i due c’è Peter Drago (Eduardo Scarpetta), un giovane artista d’arte contemporanea.
Secondo quanto pubblicato dalla Vision Distribution “La relazione di Giada e Carlo gode di grande complicità e intimità, mentre ognuno dei due persegue con determinazione la propria carriera (…)”.
“L’incontro con Peter Drago, un artista deciso ad affermarsi nel mondo dell’arte, affascina Carlo che lo introduce in famiglia. Quando Giada vede Peter ha però una reazione inaspettata e cerca in ogni modo di allontanarlo dalla loro casa: lui potrebbe far riemergere qualche indicibile segreto del suo passato.”
Gioco Pericoloso è diretto da Lucio Pellegrini, al suo debutto col genere Thriller, infatti il regista è noto soprattutto per commedie brillanti come E’ nata una star (2012) e Figli delle stelle (2012).
La sceneggiatura è firmata dallo stesso Pellegrini e da Elisa Fuksas; la pellicola è stata prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Groenlandia. Intitolato inizialmente Performance, le riprese si sono tenute tra Roma e Latina, con riprese a Terracina e Sabaudia.
Clicca qui sotto per vedere il trailer di Gioco pericoloso!
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…