Durante la promozione del film The Union, prodotto da Netflix, Halle Berry ha svelato alcuni inaspettati retroscena del suo passato da attrice.
La star di Catwoman (2004) durante la sua trentennale carriera ha preso parte a diversi film d’azione. Pensiamo a Codice: Swordfish (2001) o a tutta la serie X-Men a partire dal 2000. Sappiamo, come racconta il recentissimo The Fall Guy (2024), che il lavoro fisicamente complesso nelle scene action viene svolto quasi sempre dagli stuntmen.
The Fall Guy celebra queste figure professionali necessarie ma poco note ai non addetti ai lavori. Si tratta di veri e propri atleti, fisicamente allenati, che garantiscono un altissimo grado di spettacolarità. Nonostante ciò, quando gli attori scelgono di mettersi in gioco anche sul piano fisico può capitare che ci siano degli incidenti.
Halle Berry, in una recente intervista, ha infatti raccontato di essersi rotta sul set almeno dieci ossa. L’attrice ha rivelato di preferire il completo impegno fisico nel ruolo quando lavora. Così, set dopo set, ha collezionato una serie di infortuni. “Braccio rotto, costole rotte due volte, una volta due l’altra tre, poi il coccige, due dita dei piedi e il dito medio” ha dichiarato.
L’elenco si arricchisce di altre due esperienze che Halle Berry ricorda come particolarmente sfidanti per il suo corpo. La prima risale al 2012. L’attrice in Dark Tide interpreta un’esperta di squali capace di nuotare in mezzo a loro senza protezioni. Per la natura del soggetto il film richiedeva una serie di scene di immersioni. Per una in particolare Halle Berry dovette trattenere il respiro per due minuti e mezzo. “Mi sembrò un’eternità” ha ammesso.
La seconda ha a che fare con la saga di X-Men. Halle Berry interpreta il personaggio di Tempesta, super eroina mutante capace di controllare il clima. In molte scene l’attrice era costretta a rimanere sospesa in aria legata a un filo. “Tempesta era sempre in aria. Era come se il ragazzo fosse andato a pranzo. Ecco quanto tempo sono rimasta lassù” ha aggiunto.
Mark Wahlberg, accanto a lei per presentare The Union, ha scherzato sulla sua esperienza: “Lesione del menisco, spalle lussate, ed ego ferito diverse volte”.
I due attori saranno i protagonisti del film che debutterà tra pochi giorni su Netflix. The Union è una spy action comedy diretta da Julian Farino con la sceneggiatura di Joe Barton e David Guggenheim. Le riprese si sono svolte tra Londra, New Jersey e Piran, in Slovenia, con alcune scene girate a Trieste.
Dalla sinossi ufficiale sappiamo che Mike (Mark Wahlberg) è un operaio edile che vive nel New Jersey. A sconvolgere il suo equilibrio sarà la sua fidanzata del liceo, Roxanne (Halle Berry), che ricompare dopo anni. La donna lo trascinerà in una missione di intelligence ad altissimo rischio.
L’uscita su Netflix è prevista il 16 agosto. Ecco il trailer ufficiale:
The Lighthouse è un incubo espressionista: Eggers chiude Pattinson e Dafoe in un faro, scatenando una…
Il viaggio di Stranger Things si chiude con un finale emozionante che guarda alle origini…
Primavera è nelle sale: Damiano Michieletto debutta al cinema con un biopic musicale su Vivaldi, interpretato…
Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…
Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…
Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…