Skip to content Skip to footer

Harry Potter, Kit Harington entra nel “cast”

L’attore inglese Kit Harington, Jon Snow di Game of Thrones, dà voce a un personaggio importante nell’audiolibro di Harry Potter e la camera dei segreti.

Nel nuovo progetto di Harry Potter: The Full-Cast Audio Editions di Audible, Kit Harington, celebre per Game of Thrones, presta la voce al vanesio e teatrale professore Gilderoy Lockhart in Harry Potter e la camera dei segreti.

Questa edizione audio completamente recitata reinventa l’opera di J.K. Rowling con un cast di alto profilo, trasformando il racconto in un’esperienza immersiva grazie all’interpretazione di attori come Cush Jumbo (narratore), Frankie Treadaway (Harry), Max Lester (Ron) e Arabella Stanton (Hermione), insieme a star come Hugh Laurie, Riz Ahmed e molti altri.

Harry Potter, le parole di Harington

Harington ha raccontato a Variety di aver accettato la parte con entusiasmo: “Mi hanno chiesto se volevo interpretare Lockhart. È stato un sì davvero semplice, perché adoro il personaggio”. L’interprete ha definito il celebre maestro di difesa contro le arti oscure un personaggio “divertente e coinvolgente” e “comico-tragico” che gli ha permesso di esplorare una sfumatura diversa rispetto ai suoi ruoli precedenti.

La serie di audiolibri full-cast proseguirà con uscite mensili degli altri titoli della saga fino a maggio 2026, offrendo ai fan un modo completamente nuovo di rivivere la storia di Hogwarts.