Skip to content Skip to footer
Harry Potter

Harry Potter, scelti gli interpreti di Minerva McGranitt e Severus Piton

La serie TV di Harry Potter, in arrivo su HBO, sta facendo notizia per le sue scelte di casting, con alcuni dei ruoli più iconici della saga finalmente assegnati.

Secondo le fonti di Deadline, Janet McTeer è stata scelta per interpretare Minerva McGranitt e Paapa Essiedu per il ruolo di Severus Piton. Questi personaggi, amatissimi dai fan, erano interpretati nei film originali da Maggie Smith e Alan Rickman, rendendo il confronto con i nuovi attori piuttosto atteso.

Oltre a loro, John Lithgow è stato confermato come il Professor Silente, un ruolo che ha sollevato molta curiosità. In una recente intervista, Lithgow ha dichiarato che accettare il ruolo non è stato facile, in quanto alla fine della saga avrà ben 87 anni!

La serie, che sarà prodotta da HBO e Max, sarà un adattamento fedele ai libri di J.K. Rowling, come assicurato dalla showrunner Francesca Gardiner e dal regista Mark Mylod.

Gardiner ha anche spiegato che i personaggi seguiranno la loro età descritta nei romanzi, come nel caso di Severus Piton, che nella serie avrà circa trent’anni. Inoltre, i Dursley saranno mostrati in versione più giovane rispetto a quanto visto nei film.

Nonostante l’attesa per la serie sia alta, i produttori non hanno ancora confermato ufficialmente tutti i nomi degli attori, ma è previsto che vengano rivelati solo una volta che gli accordi saranno finalizzati. L’uscita è attesa per la fine del 2026, e i fan sono particolarmente curiosi di vedere chi prenderà i panni di Harry, Hermione e Ron, dopo i leggendari Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Recensione su Almanacco Cinema

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.