283Views
Hudson Meek, l’attore di Baby Driver è morto a 16 anni
Hudson Meek, il giovane attore di Hollywood che aveva fatto una delle sue prime comparse in Baby Driver di Edgar Wright, è morto in un incidente.
Il giovane Hudson Meek aveva appena 16 anni e tutta una carriera davanti. Giovedì 19 dicembre il ragazzo ha avuto un incidente stradale ed è caduto da un veicolo in movimento. Gli urti dovuti all’impatto gli hanno provocato delle complicazioni e l’attore è deceduto in ospedale la sera di sabato 21 dicembre verso le 20.00. La polizia sta indagando sulle cause di questo incidente avvenuto in Alabama.
La breve carriera di Hudson Meek
Il giovane attore classe 2008 è comparso in diverse produzioni negli ultimi dieci anni. Il suo ruolo più iconico rimane però quello nei panni della versione da bambino del protagonista di Baby Driver (Edgar Wright, 2017). Il film racconta la storia di un ragazzo abilissimo nella guida e con una grandissima passione per la musica, tanto che non si separa mai dalle sue cuffiette.
Il giovane Meek appare in un flashback che ci spiega il trauma del protagonista avuto da bambino, durante un incidente stradale, mentre ascoltava la musica con le sue fantomatiche cuffiette. L’attore interpreta quindi la versione giovanissima del protagonista del film, interpretato invece da Ansel Elgort.
Meek è comparso anche nella serie reboot di McGyver (2016-2021) trasmessa dal canale della CBS. Altre sue apparizioni le abbiamo viste in The School Duet, Genius, Found, Legacies, Union, Momma Jenny and the Brooks Boys, Providence, Half Pint, 90 Minutes, The List e The Santa Con.

L’addio sui social
Sul profilo Instagram del giovane è apparso un post con scritto: “I nostri cuori sono spezzati nel condividere che Hudson Meek è tornato a casa per stare con Gesù stasera”. Sono state pubblicate anche le informazioni su una celebrazione della vita del ragazzo che si terrà sabato 28 dicembre e alcune indicazioni su come contribuire a una borsa di studio in memoria dell’attore alla Vestavia Hills High School.