118Views
Hugh Grant sul nuovo Bridget Jones: “È molto, molto triste”
Hugh Grant torna nei panni di Daniel Cleaver nel nuovo film Bridget Jones: Mad About the Boy. L’attore britannico torna a recitare affianco a Renée Zellweger.
Dopo la sua assenza nel terzo capitolo della saga di successo della scrittrice Helen Fielding, Hugh Grant torna nel nuovo film Bridget Jones: Mad About the Boy, previsto nelle sale nel 2025.
La sua presenza non era certa. Il suo personaggio, Daniel Cleaver, inizialmente non doveva essere presente nel film e i modi in cui gli sceneggiatori avevano tentato di inserirlo all’interno del film non convincevano l’attore inglese.
Hugh Grant non pensava che le soluzioni che gli fossero state proposte fossero abbastanza buone da inserire Daniel all’interno del film e così ha deciso di rimaneggiare il materiale del suo personaggio.
Dopo la sua ultima partecipazione nell’horror Heretic, è così che l’attore inglese torna alle origini del genere romantico che lo ha consacrato e reso famoso in tutto il mondo.
E sul film si esprime con queste parole: “E’ allo stesso modo estremamente divertente e molto, molto triste”.
“E’ veramente una sceneggiatura ben scritta” aggiunge Grant riguardo all’adattamento del libro della Fielding “E lo dico sapendo di essere odioso riguardo le sceneggiature. Questa è brillante”.
Parlando con gli sceneggiatori di Bridget Jones: Mad About the Boy, Hugh Grant afferma che ha lavorato molto affinché il suo personaggio funzionasse all’interno del nuovo film.
“Sentivo che le loro proposte fossero buone, ma non eccezionali. Sentivo che [Daniel Cleaver] avesse bisogno di una terza dimensione. Adesso ha 60 anni, non basta che passeggi lungo la King’s Road facendo gli occhi dolci alle ragazze. C’era bisogno che gli accadesse qualcosa nel profondo. Così abbiamo creato una sua storia interiore più personale”.
Nel film, oltre alla protagonista Renée Zellweger, nel cast figurano anche nuovi volti come quelli di Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) e Leo Woodall (One Day).
Il film verrà distribuito nelle sale il 14 febbraio del 2025, in occasione di San Valentino.