361Views
Hunger Games: L’alba sulla mietitura, anche Mckenna Grace nel cast
L’attrice Mckenna Grace si unisce a Joseph Zada e Whitney Peak nel prequel Hunger Games: L’alba sulla mietitura, in arrivo nel 2026.
Come riportato in eslusiva da Deadline, Mckenna Grace entra ufficialmente nel cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura nel ruolo di Maysilee Donner, compagna di Haymitch Abernathy nel Distretto 12. Il personaggio, amatissimo dai fan del romanzo di Suzanne Collins, è considerato tra i più iconici del nuovo capitolo, paragonato per importanza e impatto alla Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence.
A interpretare Haymitch sarà Joseph Zada, mentre Whitney Peak vestirà i panni di Lenore Dove Baird, la fidanzata del giovane tributo.
L’uscita del film è fissata per il 20 novembre 2026, con la regia affidata a Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa di gran parte della saga originale. La sceneggiatura è firmata da Billy Ray, su adattamento del bestseller pubblicato lo scorso 18 marzo, che ha venduto 1,5 milioni di copie nella prima settimana nei principali paesi anglofoni.
Mckenna Grace, da Ghostbusters a Panem
Mckenna Grace ha recentemente recitato nei successi Ghostbusters: Legacy e Ghostbusters – Minaccia glaciale. A breve la vedremo anche in progetti di rilievo come Regretting You (Paramount), Kiss of Death e Five Nights at Freddy’s 2 (entrambi targati Blumhouse), Scream 7 con Neve Campbell e Courtney Cox, e nel dramma corale Anniversary di Lionsgate. La sua partecipazione a L’alba sulla mietitura conferma il suo crescendo nel panorama di Hollywood.
Hunger Games, un franchise da record pronto a rinnovarsi
Il nuovo prequel si svolge 24 anni prima degli eventi originali e racconta la mattina della mietitura dei 50° Hunger Games, noti come Seconda Quaresima, con un’arena che vedrà 48 tributi combattere per la sopravvivenza.
Con oltre 3,3 miliardi di dollari incassati al botteghino mondiale e cinque film alle spalle, il franchise di Hunger Games si prepara a scrivere un nuovo, appassionante capitolo. A guidarlo saranno ancora una volta Nina Jacobson e Brad Simpson per Color Force, con Cameron MacConomy produttore esecutivo.

