76Views
Hunger Games: L’alba sulla mietitura, Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson tornano nella saga
Hunger Games: L’alba sulla mietitura riporta Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson nella saga: un ritorno inaspettato che aumenta l’attesa per il nuovo prequel.
Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson tornano ufficialmente nell’universo degli Hunger Games. Le due star, volti indimenticabili della saga cinematografica che ha incassato oltre 3,3 miliardi di dollari nel mondo, appariranno nel nuovo prequel Hunger Games: L’alba sulla mietitura, che uscirà nei cinema il 20 novembre 2026.
La Lawrence riprenderà il ruolo di Katniss Everdeen, mentre Hutcherson tornerà nei panni di Peeta Mellark: secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, i due compariranno probabilmente in un flash-forward, ovvero una sequenza ambientata nel futuro rispetto alla storia principale.
La loro ultima apparizione risale a Il canto della rivolta – Parte 2, che si concludeva con il matrimonio dei due e la nascita dei loro figli. Il loro ritorno, inatteso, suggella così il legame emotivo che milioni di spettatori mantengono con l’epopea di Panem.
Hunger Games: L’alba sulla mietitura, la trama
Il nuovo capitolo, diretto da Francis Lawrence e basato sul romanzo di Suzanne Collins, ci riporta nella Panem di 24 anni prima del primo film, durante il Second Quarter Quell, ovvero i 50° Hunger Games. Al centro della storia c’è Haymitch Abernathy, futuro mentore di Katniss e unico vincitore ancora in vita del Distretto 12 al tempo degli eventi originali.
Nel romanzo scopriamo che il suo anno fu particolarmente brutale: per questa edizione furono selezionati non due, ma quattro tributi per ogni distretto. Un trauma raddoppiato che segnerà profondamente Haymitch, spiegando molte delle sue fragilità viste in seguito nella saga.
Il film esplorerà quindi l’arena, le manipolazioni di Capitol City e le dinamiche politiche che preludono al mondo che Katniss erediterà anni dopo.
Un cast ricchissimo per riportare in vita Panem
Il cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura è tra i più imponenti della saga. Joseph Zada interpreterà il giovane Haymitch, mentre Whitney Peak sarà Lenore Dove Baird. Mckenna Grace vestirà i panni di Maysilee Donner e Jesse Plemons darà vita al giovane Plutarch Heavensbee.
Il nuovo presidente Snow sarà interpretato da Ralph Fiennes, scelta accolta con entusiasmo dopo la scomparsa di Donald Sutherland nel 2024. Elle Fanning sarà Effie Trinket, mentre Kieran Culkin interpreterà il celebre presentatore Caesar Flickerman.
Con un cast che molti fan hanno già definito perfetto e il ritorno dei protagonisti dei primi film, il nuovo Hunger Games promette di essere uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026.

1 Comments
Comments are closed.