Skip to content Skip to footer
I Simpson, news su Almanacco Cinema

I Simpson: la voce di Milhouse si ritira dopo 35 anni

Pamela Hayden, doppiatrice di personaggi iconici de I Simpson tra cui Milhouse e Jimbo Jones, si ritira dallo show dopo 35 anni.

I Simpson, longeva serie creata da Matt Groening in onda dal 1989, e racconta di surreali avventure di una tipica famiglia americana della classe media, alle prese con problemi e difficoltà quotidiane che la rendono un impareggiabile strumento di satira e critica sociale.

Dopo ben 35 anni di attività, la storica voce del migliore amico di Bart Simpson, Milhouse Van Houten alias Pamela Hayden, si ritira dal cast.

L’ultimo episodio in cui la Hayden darà la voce al suo personaggio sarà Treehouse of Horror Presents: Simpsons Wicked This Way Comes, in onda questa domenica 24 novembre.

Oltre al migliore amico di Bart, Milhouse, e al bullo Jimbo Jones, nel corso degli anni Pamela Hayden ha doppiato personaggi secondari tra cui Rod, il figlio di Ned Flanders, Sarah la moglie del capo Winchester e la madre di Ralph Winchester, e Janey Powell l’amica di Lisa Simpson.

L’addio di Pamela Hayden a I Simpson

Per I Simpson adesso è tempo di casting, sostituire una voce ben riconoscibile come quella di Pamela Hayden non sarà certamente facile.

Il personaggio di Milhouse, appare per la prima volta in uno spot pubblicitario dei Butterfinger nel 1989. Il nome è preso dall’ex presidente degli Stati Uniti Richard Milhouse Nixon.

“Bart aveva bisogno di qualcuno con cui parlare nella mensa della scuola. Lo chiamammo Milhouse perché era il nome più sfortunato che un bambino potesse avere. Pamela ci ha fatto ridere un sacco con Milhouse, lo sventurato bambino con il naso più grande di Springfield. Ha reso Milhouse esilarante e reale, e ci mancherà”. Queste sono state le parole di Matt Groening, creatore de I Simpson.

Il produttore esecutivo Al Jean, ha scherzato dicendo che Milhouse era il preferito degli sceneggiatori perché “la maggior parte degli sceneggiatori assomiglia più a Milhouse che a Bart”.

Il produttore esecutivo James L Brooks ha aggiunto: “È un modello per aver avuto un grande spirito in ogni cast di cui ha fatto parte. Ci mancherà”.

Pamela Hayden alias Milhouse, ha commentato il suo addio dicendo: “È giunto il momento per me di appendere il microfono, ma come faccio a dire addio ai Simpson?… non è facile. È stato un onore e una gioia aver lavorato a uno show così divertente, spiritoso e innovativo, e aver dato voce a Milhouse e Jimbo Jones, Rod Flanders, Janey, Malibu Stacy e molti altri”.

Ed ha concluso con: “Avrò sempre un posto speciale nel mio cuore per quel bambino di 10 anni con i capelli blu e gli occhiali”.

E voi, lettori dell’Almanacco Cinema, cosa ne pensate di questo addio?

 

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.