Nonostante Il Gladiatore 2 sia uscito da neanche due settimane, Ridley Scott guarda già al prossimo capitolo, confermando che Il Gladiatore 3 si farà.
Mentre Il Gladiatore 2 sta conquistando il pubblico nelle sale, Ridley Scott ha già confermato l’intenzione di proseguire con un terzo capitolo. Il regista, che festeggerà 87 anni la prossima settimana, stavolta non può e non vuole aspettare decenni prima di tornare nell’arena cinematografica. Durante le interviste promozionali per il sequel, Scott ha lasciato trapelare alcuni dettagli sulla direzione che potrebbe prendere la saga.
Scott ha spiegato che la trama del prossimo capitolo potrebbe ispirarsi a Il Padrino Parte II, con un protagonista che si ritrova a confrontarsi con il peso del potere e con le scelte morali che comporta. “Ho sempre trovato interessante il finale de Il Padrino, con Michael che non vuole il potere, ma è intrappolato nella sua posizione” ha dichiarato a The Hollywood Reporter. Il regista ha anche sottolineato, in un’intervista a Total Film, di aver già sviluppato otto pagine del nuovo film, anticipando che difficilmente si tornerà fisicamente nell’arena gladiatoria, ma che il tema della lotta rimarrà centrale.
Paul Mescal, protagonista del secondo capitolo, si è mostrato entusiasta all’idea di riprendere il ruolo di Lucius. “Sarei felicissimo di farlo” ha dichiarato a Variety, aggiungendo che, nonostante i tempi non siano ancora definiti, non si aspetta un’attesa così lunga come quella tra i primi due film. Scott, intanto, ha anticipato che l’imperatore Marco Aurelio potrebbe essere una figura chiave per il prossimo sviluppo narrativo.
Tuttavia, i lavori per il terzo capitolo dovranno attendere: il regista è già impegnato con un biopic sui Bee Gees, le cui riprese inizieranno all’inizio del 2025. Ma, vista la prolificità dimostrata negli ultimi anni, Scott sembra più che pronto a cambiare marcia e affrontare rapidamente questa nuova sfida.
La stazione è un film del 1990 che segna l'esordio alla regia di Sergio Rubini,…
Di fronte a Sora 2, nuova versione del modello video di OpenAI, l’industria dell’intrattenimento si…
Nel mese dell'horror arriva un annuncio a sorpresa: La Llorona tornerà con un sequel prodotto…
Il Cinema Europa di Roma, chiuso nel 2020, riaprirà grazie ad un accordo stipulato da…
Con The Silent Hour, Brad Anderson indaga il suono mancante come materia del thriller: un…
Alla Festa del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima Pontifex. Il documentario di Daniele…