Categories: Notizie

Il Grinch, la reunion 25 anni dopo

A 25 anni dalle riprese del film Il Grinch, i protagonisti si sono finalmente rivisti sul red carpet Rock & Roll Hall of Fame 2025, al Peacock Theater di Los Angeles, regalando ai fan un momento di nostalgia. 

La reunion

L’incontro tra i due ha suscitato grande interesse: gli attori Jim Carrey, interprete del Grinch, e Taylor Momsen, che ha accantonato la sua carriera da attrice per proseguire quella musicale come cantante dei The Pretty Reckless, si sono ritrovati per caso alla cerimonia d’introduzione dei Soundgarden nella Rock & Roll Hall of Fame, l’8 novembre, Jim Carrey, in quell’occasione, ha tenuto un discorso per celebrare la band, mentre Taylor Momsen ha eseguito il brano Rusty Cage, per omaggiare la band.

Il film

lI Grinch, adattamento del racconto del Dr. Seuss è uno dei film natalizi più amati, uscito nel 2000, diretto da Ron Howard, prodotto dalla Imagine Entertainment e distribuito dalla Universal Pictures. il film ha conquistato il pubblico grazie alla performance di Jim Carrey, che è stato capace di dare vita a uno dei personaggi più iconici. Al momento della sua uscita avesse ricevuto recensioni contrastanti: con la critica divisa tra chi ne esaltava l’interpretazione del protagonista e chi ne criticava l’umorismo. La pellicola ottenne un successo straordinario al botteghino, raggiungendo un incasso di 345,8 milioni di dollari. Col passare degli anni, Il Grinch è riuscito a trasformarsi da semplice commedia natalizia a vero e proprio classico delle feste, divenendo una presenza fissa nei palinsesti televisivi italiani e un appuntamento irrinunciabile il pubblico durante il periodo natalizio.

Un momento di nostalgia

Un tuffo nel passato e un momento di grande emozione per i fan del film, che hanno potuto rivedere il duo riunito dopo tanto tempo. I due visibilmente felici di ritrovarsi, riportando alla mente dei fan le scene del film. Durante le riprese Taylor Momsen aveva soltanto sette anni e in un’esclusiva rilasciata alla rivista People, Taylor Momsen ha dichiarato: Rivederlo dopo tutti questi anni è stato come tornare bambina. Sul set del Grinch, Jim era una presenza protettiva, gentile, un vero maestro di comicità e umanità. 

Michela Porcu

Recent Posts

Sadie Sink debutterà nel West End con un classico teatrale

Sadie Sink, la giovane star di Stranger Things, è pronta a debuttare a Londra su…

2 ore ago

The Legend of Zelda: le prime immagini dal set del film

Sono trapelate le prime immagini dal set del film The Legend of Zelda, attualmente in…

6 ore ago

The Perfect Wife: una produzione italo-americana

The Perfect Wife, tratto dall'omonimo romanzo, avrà una produzione italo-americana. Raggiunto l'accordo fra Morgan Freeman…

8 ore ago

Heat, il sequel prende vita: anche Christian Bale nel cast?

Heat 2 potrebbe riunire Christian Bale e Michael Mann: l’attore è in trattative per il sequel…

12 ore ago

Checco Zalone torna in sala a Natale con Buen Camino

Checco Zalone torna al cinema dopo cinque anni con il suo nuovo film Buen Camino,…

24 ore ago

Tom Cruise premiato con l’Oscar onorario

Tom Cruise riceve l’Oscar onorario 2025, un riconoscimento alla sua lunga carriera e al suo…

1 giorno ago