Skip to content Skip to footer
Paolo Sorrentino

Il mese di Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino ha annunciato la data in cui sarà proiettato in anteprima il suo nuovo film Parthenope. L’anteprima si terrà al Cinema Troisi di Roma.

Paolo Sorrentino, filmografia e anteprime al Cinema Troisi

Mentre durante la fine di quest’estate i riflettori sono puntati sul Festival del Cinema di Venezia, Paolo Sorrentino decide di tornare sulla scena e spostare l’attenzione mediatica dei cinefili su Parthenope, il suo nuovo film. Come annunciato qualche mese fa, Parthenope uscirà nelle sale italiane il 24 ottobre.

Il regista premio oscar ha deciso però che la sua nuova pellicola si potrà vedere con delle anteprime di mezzanotte dal mese di settembre.

Comincerà tutto il 19 settembre al Cinema Troisi di Roma, i biglietti per la prima data sono andati a ruba in poco più di due ore. C’è tantissima attesa per il suo nuovo film, come un opera pronta ad essere scoperta, e questa volta sarà il pubblico a poter togliere quel telo in cui è avvolto il nuovo film di Paolo Sorrentino.

Ma attenzione perchè non è finita qui, il Cinema Troisi insieme a Paolo Sorrentino ha deciso inoltre di proiettare anche tutta la sua filmografia iniziando dal 15 settembre e continuando per tutte le domeniche a seguire.

La retrospettiva cinematografica dedicata a Paolo Sorrentino comprende ogni sua pellicola in ordine cronologico, e gli spettacoli saranno ogni domenica alle undici del mattino.

La notizia che in un mese si possa sia vedere in anteprima Parthenope che tutta la filmografia che ha reso grande Paolo Sorrentino ha mandato in estasi i fan. Settembre sarà un mese importante per il regista napoletano, un mese dove ripercorrerà la sua storia e la riscriverà allo stesso tempo, perchè le pellicole di Sorrentino sono come quadri, e questo mese assisteremo alla mostra, dove però ci sarà anche uno spazio vuoto in cui verrà appeso il suo nuovo quadro il cui nome è Parthenope.

Show CommentsClose Comments