James Bond riparte con Denis Villeneuve alla regia e Amazon a caccia di un nuovo 007: ecco i nomi più caldi per sostituire Daniel Craig.
Il franchise di James Bond si prepara a una nuova era: Amazon e la EON Productions hanno scelto Denis Villeneuve per dirigere il 26° film della saga dedicata all’agente segreto più famoso del cinema.
Secondo Variety, Villeneuve ha superato registi come Edward Berger, Edgar Wright, Paul King e Jonathan Nolan. Anche Alfonso Cuarón era in corsa, spinto dal produttore David Heyman dopo la loro collaborazione in Harry Potter, salvo poi ritirarsi per concentrarsi su altri progetti, come Jane con Charlize Theron.
Dopo decenni di supervisione da parte di Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, ora coinvolti solo come partner finanziari, Amazon sta ridefinendo il futuro di Bond. Villeneuve, impegnato fino al 2026 con Dune: Messiah, firmerà un contratto per un solo film.
Chi raccoglierà l’eredità di Daniel Craig? Con No Time to Die alle spalle, Amazon punta a un volto più giovane per dare nuova linfa al personaggio. I nomi in cima alla lista sono quelli di Jacob Elordi (Saltburn), Tom Holland (Spider-Man) e Harris Dickinson (Babygirl).
Elordi è australiano e, sebbene il desiderio sia quello di affidare il ruolo a un attore britannico, ciò non sarebbe un ostacolo. Sembrano ormai fuori dai giochi invece Aaron Taylor-Johnson, Henry Cavill e Idris Elba, troppo maturi per un Bond che Amazon immagina under 30.
L’obiettivo è avere un nuovo 007 capace di restare sullo schermo per almeno un decennio, con il primo film che dovrebbe uscire nel 2028.
Altro tassello ancora da sciogliere è quello legato alla sceneggiatura. Amazon sta vagliando diversi autori per tracciare la rotta narrativa del nuovo Bond. In corsa ci sarebbe anche Jonathan Nolan, già apprezzato dallo studio per Fallout, ma pare che i suoi impegni lo rendano difficile da coinvolgere.
Con Villeneuve in regia e un casting che si preannuncia agguerrito, l’agente segreto di Fleming si prepara a tornare più giovane, ambizioso e pronto a conquistare una generazione che forse non lo conosce ancora davvero.
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…
Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…
Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…
Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…
Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…
Dopo quasi vent'anni di assenza dal piccolo schermo, il creatore de I Soprano vuole tornare…