James Cameron ci porta in un medioevo alternativo con The Devils: un’avventura horror fantasy dove mostri e bibliotecari uniscono le forze!
James Cameron, il genio dietro block-buster come Titanic e Avatar, torna a stupirci con un nuovo film horror fantasy intitolato The Devils. Dopo aver ridefinito la fantascienza e le storie d’amore impossibili, Cameron si prepara a esplorare i territori oscuri e medievali di questo progetto originale. Ma cosa ci aspetta davvero?
Dimenticate per un attimo le foreste luminescenti e le creature marine di Pandora. James Cameron sta per immergersi in un genere completamente diverso: l’horror fantasy. L’annuncio di The Devils, basato sull’omonimo romanzo di Joe Abercrombie, ha già scatenato l’entusiasmo tra gli appassionati.
Lo stesso Cameron ha descritto il progetto con la sua solita, inconfondibile vena visionaria: “Come descriverei The Devils? Un’avventura horror acutamente spiritosa!? Un’epica battaglia tra il bene e il male, solo che il più delle volte non si riesce a distinguere chi sia il bene e chi sia il male? Una contorta, elegante avventura medievale ambientata in un universo alternativo, dove la tua migliore speranza di sopravvivenza sono i mostri stessi!?”.
Insomma, se pensavate di aver visto tutto con le immersioni nelle profondità oceaniche, preparatevi a un viaggio ancora più complesso.
Il regista ha anche espresso grande entusiasmo per la collaborazione con l’ autore del romanzo pubblicato solo il mese scorso: “Non vedo l’ora di iniziare il processo di scrittura con Joe Abercrombie, anche se sono certo che questo adattamento si scriverà praticamente da solo perché Joe scrive in modo molto visivo, quasi a scene, e con una struttura molto cinematografica.”
La sinossi ufficiale di The Devils promette un mix esplosivo e intrigante: “Un mix tra il concetto centrale di Suicide Squad e le vibrazioni dell’horror alla Hammer, visto attraverso la lente di un medioevo alternativo.” La trama segue un quartetto decisamente insolito: una bibliotecaria, un lupo mannaro, un cavaliere e un vampiro. La loro missione? Unire le forze per affrontare un’invasione di elfi assetati di sangue che minaccia il loro mondo.
Sembra quasi che James Cameron abbia preso lo spirito di squadra dei marine di Aliens e l’abbia calato in un’ambientazione fantasy oscura. L’attesa è già alle stelle, e non vediamo l’ora di scoprire come il tocco del regista trasformerà questa avventura medievale.
Nel frattempo, ricordiamo che il futuro di James Cameron è decisamente impegnato. La sua prossima regia non-Avatar sarà l’attesissimo film Ghosts of Hiroshima, basato su un’incredibile storia vera e ambientato nel Giappone della Seconda Guerra Mondiale. E per chi non ne ha mai abbastanza di Pandora, Avatar 4 e Avatar 5 sono già in programma, attesi rispettivamente per dicembre 2029 e 2031. Sembra proprio che il re del box office non abbia alcuna intenzione di fermarsi!
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…