Categories: Notizie

James Gunn, nuove dichiarazioni su un futuro villain del DCU

James Gunn, il co-presidente e direttore creativo dei DC Studios, si è da poco espresso in relazione a un cattivo di Batman che vorrebbe inserire nel DCU.

Dal 1° novembre 2022 James Gunn è alla guida dei DC Studios. Il regista si è fin da subito reso riconoscibile per le sue capacità di scrittore e direttore, infatti i suoi film si sono sempre distinti, a livello di qualità, rispetto all’ammasso di pellicole sui supereroi che venivano annualmente sfornate dalle case di produzione. Pensiamo alla trilogia dei Guardiani della Galassia oppure a The Suicide Squad (2021) che dopo due film orribili ha finalmente dato dignità a quella storia e a quei personaggi.

Una nuovo cattivo nei sogni di James Gunn

Questo nuovo villain avrebbe dovuto essere presente nella serie d’animazione Creature Commandos. Alcune esigenze produttive però non hanno reso possibile la concretizzazione di questa idea e alle domande dei fan James Gunn ha subito risposto in modo deciso, tranquillizzando tutti.

La sua dichiarazione via social è stata infatti: “Man-Bat non sarebbe stato in Creature Commandos, è solo uno dei tanti personaggi che ho preso in considerazione. E sì, sarei deluso se non vedessimo mai MB nel DCU“. Le speranze non sono quindi tutte perdute e Man-Bat, questo particolare e interessante cattivo di Batman, potrebbe quindi arrivare prossimamente in uno dei prossimi film della saga.

Chi è Man-Bat?

Apparso per la prima volta nei fumetti nel 1970, Man-Bat era in origine uno zoologo con delle idee alquanto bizzarre. Il dottor Robert Kirkland, questo il suo nome in origine, è uno studioso di pipistrelli e un giorno decide di autosomministrarsi un siero che gli potrebbe conferire alcune caratteristiche dell’animale, incluso l’ottimo udito.

L’obbiettivo del dottore è infetti curare la sua sordità ma ovviamente qualcosa va storto e si trasforma in un essere a metà tra uomo e pipistrello. Da lì i numerosi scontri con Batman, dato che il dottore non riesce a controllare i suoi istinti animaleschi durante la trasformazione, fino alla sua affiliazione alla Società Segreta dei Supercriminali.

Le potenzialità del personaggio sono dunque ottime. Tuttavia, dovremo aspettare ancora un po’ per questo cattivone e non ci resta che accontentarci “solamente” di vedere il nuovo Superman di Gunn, in uscita da noi il 10 luglio 2025.

Davide Perin

Recent Posts

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

3 ore ago

Festa del Cinema di Roma, tutti i vincitori della ventesima edizione

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…

5 ore ago

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

9 ore ago

Il problema dei biopic musicali

Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…

9 ore ago

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

11 ore ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

13 ore ago