252Views
Jared Leto e le accuse di molestie sessuali che oscurano Tron Ares
Jared Leto è finito sotto i riflettori ma, questa volta, non per la sua bravura come attore e cantante bensì con varie accuse per molestie sessuali
Si alza vento freddo intorno al divo più irriverente dello star system hollywoodiano: Jared Leto.
Dopo le accuse di violenza sessuale che hanno investito l’attore (originario di Bossier City (in Lousiana) e frontman del gruppo musicale rock alternative dei Thirty Seconds To Mars; sta vivendo giorni di grandissima tensione.
Le accuse proverrebbero da ben 9 donne (numero abbastanza importante) che avrebbero sostenuto di aver subito molestie sessuali ed atteggiamenti predatori dall’attore. Parole tuonanti che stanno letteralmente facendo piombare l’attore nel vuoto e nella solitudine perché Hollywood non perdona casi di questo tipo che hanno il potere di far crollare l’audience e far perdere denaro e prestigio.

Di cosa sarebbe accusato il talentoso e sexy Jared Leto?
Ciò che queste donne contestano all’attore abbracciano una sfera di azioni molto ampia, disegnando Leto come un uomo sessualmente troppo sfrontato e non solo quando la legge gliel’avrebbe permesso. Infatti, queste donne hanno disegnato un Jared Leto molto diverso da quello che apparirebbe su schermo: non solo dinamico (tanto da non mostrare in alcun modo di aver compiuto ben 53 anni) ma anche, e qui starebbe il problema, attratto anche da giovani donne non ancora maggiorenni. Sembrerebbe che il divo – e Premio Oscar – abbia inviato messaggi molto espliciti e sessualmente spinti a ragazze (anche) minorenni.
Insomma, una spada che gli sta letteralmente facendo saltare la testa dal collo (a livello puramente metaforico) e che, però, sta creando non pochi problemi anche per quanto riguarda la promozione di un film che – almeno a rigor di logica – dovrebbe diventare un blockbuster e che, invece, sta avendo problemi già in questa fase di pubblicità.
Si tratta, per chi non lo sapesse, di Tron: Ares dove proprio Jared Leto sarebbe il protagonista. La casa di produzione, Disney, sta però avendo problemi ad associare il prodotto che sta promuovendo e che ha sovvenzionato con un attore accusato di molestie sessuali e si sta verificando una situazione alquanto assurda: in nessun cartellone e trailer di lancio sta apparendo l’immagine di Leto.
Le accuse delle quali sarebbe accusato l’attore e cantante risalirebbero ad una ventina di anni fa (circa 2005); un periodo nel quale l’attore aveva appena pubblicato A Beautiful Lie (vincendo un disco di platino) e che lo aveva già reso un attore di fama internazionale con la performance in Alexander (2004) accanto a Colin Farrell oppure in Lord of War con Nicolas Cage.