Skip to content Skip to footer
Jesse Metcalfe

Jesse Metcalfe, troppo “carino” per fare il vampiro

Ospite di un celebre podcast, l’attore Jesse Metcalfe ha rivelato che in passato il suo aspetto gli ha impedito di interpretare un ruolo.

L’attore Jesse Metcalfe ha rivelato di essere stato rifiutato per un ruolo in The Vampire Diaries perché il suo aspetto era considerato “troppo buono” per interpretare un vampiro.

Ospite il 16 luglio del podcast misSPELLING condotto da Tori Spelling, l’ex star di Desperate Housewives, oggi 46enne, ha raccontato un aneddoto legato all’audizione per la popolare serie CW andata in onda dal 2009 al 2017.

“Non lo dimenticherò mai,” ha detto Metcalfe. “Una dirigente di alto livello della CW mi disse: ‘Non potresti mai interpretare un vampiro perché hai un volto troppo gentile. Hai l’aspetto di un ragazzo troppo buono per fare un vampiro.’”

Ironico il commento dell’attore: “Non sono davvero così gentile. Ho parecchio lato oscuro”.

Durante la conversazione con Spelling — che ha scherzato dicendo che Metcalfe avrebbe dovuto interpretare Jacob, il licantropo di Twilight — l’attore ha parlato anche del rapporto con i social media e delle pressioni legate all’immagine pubblica.

“Per anni ci è stato detto di mantenere il mistero, di non condividere troppo della nostra vita privata,” ha spiegato. “E ora è il contrario: devi condividere tutto.”

Metcalfe ha anche parlato delle critiche ricevute nel corso della sua carriera, legate soprattutto al suo aspetto fisico: “Crescendo ho ricevuto molte critiche per come ero fatto. Molto odio. E credo che tutto ciò sia riemerso quando sono entrato a Hollywood e ho avuto successo come attore.”

L’attore oggi è anche fondatore del brand di skincare Nutrl Skin e, a suo dire, continua a fare i conti con la percezione pubblica: “Nella mia vita, le persone o mi hanno amato o mi hanno odiato”.