In un’intervista all’Empire, il regista Chad Stahelski ha parlato non solo del nuovo film John Wick 5, ma di tutti i nuovi prodotti legati al Wick-verse.
Dunque è vero, il nuovo film del franchise dello spietato assassino dal cuore tenero John Wick 5 potrebbe essere ben diverso da come ce lo aspettiamo, o per lo meno da ciò che i fan della saga si aspettano.
Questo è quello che ha asserito con tutta franchezza il regista del franchise John Wick 5 Stahelski, che ha definito questo quinto capitolo in uscita tutt’altro rispetto ai suoi primi quattro predecessori.
Tutto ciò, ovviamente, giustificato dal fatto che l’arco narrativo della Gran Tavola del primo quartetto filmico ha quasi raggiunto la sua naturale conclusione, nel quale John ha affrontato il suo dolore.
Pertanto il regista ha dichiarato:
La saga di John Wick era abbastanza conclusa…Quindi l’unico modo per fare un quinto film è avere una nuova storia che coinvolga John Wick. Non è una continuazione con la Gran Tavola. John ha affrontato il suo dolore.
Ha poi confessato e ipotizzato con entusiasmo la reazione del grande pubblico per questo nuovo John Wick 5:
Sarà davvero diverso, e tutti vedranno il trailer e diranno: Porca puttana… Devo vederlo.
Ad arricchire questa enorme macchina fabbrica soldi e ad accompagnare, indubbiamente, questo nuovo film John Wick 5, ci sono in programmazione altri contenuti interessanti.
Tra questi, a spiccare maggiormente agli occhi dei fan accaniti ci sono il thriller d’azione spin-off Ballerina, con protagonista la bellissima Ana de Armas, un film prequel animato sull’uscita dalle scene del famoso assassino Baba Jaga e la serie Tv Under The High Table.
Ebbene, secondo quanto dichiarato da Chad Stahelski, entrambe le lavorazioni della serie televisiva e del lungometraggio animato avranno un ruolo cruciale, per non dire catartico, all’interno dei nodi focali della storia di John Wick 5.
Dei veri e propri fili conduttori, snodi centrali, dove passeranno tutti i flussi e idee narrative non solo per il prossimo capolavoro targato Keanu Reeves, ma di tutto il Wick-verse.
La serie televisiva di John Wick e l’animazione sono grandi priorità…La nostra idea è quella di provare alcune cose ed esplorare alcuni fili conduttori e usare queste due proprietà per catapultarci in avanti nelle idee di John 5.
Stessa valenza avrà anche il nuovo spin-off in uscita in venturo 6 Giugno Ballerina, il quale, si, si posizionerà a livello temporale-narrativo a posteriori dagli eventi di John Wick 3 – Parabellum, distaccandosi idealmente da John Wick 5, ma creerà un’inedita linea di trama alternativa.
Difatti, analizzando la logline ufficiale, Ana de Armas segnerà le tracce di una nuova:
assassina addestrata nelle tradizioni dell’organizzazione Ruska Roma, che si propone di cercare vendetta dopo la morte di suo padre.
MUAHS Awards 2026: piovono candidature per Frankenstein nella categoria cinematografica. Netflix sbaraglia la concorrenza con…
Il trailer della puntata finale di Stranger Things, in arrivo il primo dell'anno, è stato…
Corpo e anima di Ildikó Enyedi crea un racconto intimo e surreale, in cui lì…
Nel nuovo teaser di Avengers: Doomsday, un Thor dalla rinnovata serietà prega nella foresta per…
Da Dune ad Avengers, da Mortal Kombat a Super Mario, passando per Peaky Blinders e…
Una nuova immagine di Send Help, il thriller survival di Sam Raimi, mostra i protagonisti…