48Views
Joker 2, le prime parole di Lady Gaga sulla sua Harley
La cantautrice ha rilasciato le prime anticipazioni sulla sua versione di Harley Quinn per Joker: Folie à Deux, sequel di Todd Phillips in arrivo a ottobre.
“La mia versione di Harley Quinn è mia ed è molto autentica per questo film e questi personaggi”, ha raccontato Lady Gaga ai microfoni di Access Hollywood, intervistata in occasione della promozione del film Gaga Chomatica Ball.
“Non ho mai fatto nulla di simile a questo film prima d’ora, quindi sarà tutto completamente nuovo e molto divertente”, ha spiegato, stuzzicando la curiosità dei suoi fan.
Joker: Folie À Deux si è fatto attendere per ben cinque anni, ma è finalmente in arrivo nelle sale questo autunno, negli Stati Uniti il 4 ottobre e in Italia due giorni prima . Si tratta del sequel del film Joker del 2019, diretto già da Todd Phillips. Una produzione Warner Bros. Pictures, DC Studios e Joint Effort.
Secondo i dati raccolti da Variety, il trailer ha ottenuto 167 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore dal suo rilascio, superando quelle di Barbie e classificandosi come il più grande lancio della Warner Bros negli ultimi anni.
Gaga, co-protagonista al fianco di Joaquin Phoenix, raccoglie il testimone di Margot Robbie, che è stata il volto dell’anti-eroina negli ultimi anni: in Suicide Squad (2016), Birds of Prey (2020) e The Suicide Squad (2021).
L’attrice australiana ha manifestato la sua eccitazione quando ha saputo della possibile nuova assegnazione del ruolo: “Mi rende molto felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio per Harley Quinn è che sia uno di quei personaggi come Macbeth o Batman, che passano sempre da un grande attore all’altro”, cosa non molto comune per i personaggi femminili.
Joker 2, cosa sappiamo
Non abbiamo ancora molte informazioni sul nuovo lungometraggio, ma possiamo orientarci anche grazie a qualche foto di scena.
Questa, a grandi linee, la trama: Arthur Fleck, ossia Joker, si trova ancora nell’istituto psichiatrico Arkham Asylum, manicomio criminale di Gotham City, dove incontra Harley Quinn, con la quale creerà un forte legame e fuggirà tra le strade della città.
La folie à deux del titolo è infatti una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il partner dominante) a un altro (il partner sottomesso), con il quale ha stabilito una stretta relazione.
Il film è stato definito “un musical da jukebox” per la presenza di almeno 15 cover, tra cui What the world needs now is love di Burt Bacharach, sulle cui note si scandisce il trailer dell’inconsueta storia d’amore.
Del resto, quale occasione più ghiotta avendo a disposizione la pop star mondiale, che nel 2018 aveva già prestato la sua voce, oltre che la sua interpretazione, in A Star Is Born, il cui produttore esecutivo era lo stesso Philips.
Non solo Harley Quinn
Nel resto del cast leggiamo i nomi di Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland, Steve Coogan, Ken Leung e Harry Lawtey.
Il primo Joker, ricordiamo, ha vinto il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e si è aggiudicato 11 nomination agli Oscar, per non parlare dell’incasso: oltre un miliardo di dollari.
Ora non possiamo che fare il conto alla rovescia fino ai primi di ottobre per scoprire se Philips e la sua squadra riusciranno a convincere nuovamente il pubblico e a raggiungere o addirittura superare il successo precedente. Sembrerebbero esserci tutti gli elementi per vincere questa sfida.