Jon Favreau: rumors su un nuovo progetto live-action incentrato sulla celebre figura di Mickey Mouse. Pettegolezzo o verità?
Alcune voci, né confermate e né smentite, riportano un possibile progetto al quale Jon Favreau starebbe pensando di prendere parte. Il regista di Iron Man e The Mandalorian sembrerebbe pronto a cimentarsi in un live-action su Topolino.
Notizia possibile dato che Favreau, noto regista e produttore, è reduce da enormi successi con la Disney come Il libro della giungla e Il Re Leone. Quest’ultimo ha incassato oltre 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Dopo tanti live-action potrebbe essere dunque giunto il momento per Mickey Mouse, Topolino, di ritornare sulle scene in pompa manga. Il celebre personaggio, infatti, creato da Walt Disney e Ub Iwerks, debuttò al cinema nel primo cortometraggio sonoro dal titolo Steamboat Willie, il 18 novembre 1928, divenendo da subito una star internazionale garantendosi addirittura una stella sulla Hollywood Walk of Fame, come una persona in carne ed ossa.
Con le sue scarpe gialle, i pantaloncini rossi e i guanti bianchi Topolino è ormai un’icona mondiale, protagonista di fumetti e cartoni di animazione.
Attore, regista e sceneggiatore di vai generi, dalla commedia alla fantascienza ai cinecomics, Jon Favreau raggiunge il successo nel 2008 con la regia di Iron Man, film che lo vede anche come attore accanto a Tony Stark (Robert Downey Jr.) nei panni della guardia del corpo Happy. Nel 2021 ha diretto Spider-Man: No Way Home.
Kasia Smutniak, attrice italiana di origini polacche, è finita al centro di una polemica dopo…
Il Marché du Film del Festival di Cannes, in programma il prossimo maggio, ha svelato il Giappone come Paese…
È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…
Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…
Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…