Judd Apatow critica apertamente Trump e Musk durante i DGA Awards, dichiarando ironicamente: “Siamo super-iper-woke”.
Durante la recente cerimonia dei Directors Guild of America Awards, il regista Judd Apatow ha fatto notizia non solo per i riconoscimenti cinematografici, ma per le sue dichiarazioni pungenti rivolte a Donald Trump e Elon Musk. Nel suo discorso,
Apatow ha sottolineato come l’industria cinematografica sia etichettata come eccessivamente progressista o “woke”, un termine che spesso viene utilizzato in tono dispregiativo in certi ambienti politici.
Le parole di Apatow hanno immediatamente scatenato reazioni sui social media, con molti utenti che applaudono il suo coraggio nel parlare apertamente di politica e altri che criticano la sua posizione. Questo episodio ha riacceso il dibattito sulla presenza di opinioni politiche durante le cerimonie di premiazione, argomento sempre caldo e divisivo.
Nonostante la natura ironica delle sue affermazioni, il messaggio di Apatow riflette una realtà attuale nell’industria dell’intrattenimento, dove le battaglie ideologiche si intrecciano spesso con le produzioni artistiche. Le sue parole evidenziano come la politica possa influenzare profondamente non solo le opere cinematografiche, ma anche le carriere di coloro che le creano.
Per altre news sul cinema, clicca qui
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…
30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…
Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…
Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…