Categories: Notizie

Jude Law interpreterà Vladimir Putin nel film “The Wizard of Kremlin”

L’attore inglese Jude Law sarà il protagonista del biopic sulla figura del leader russo, diretto dal regista francese Olivier Assayas.

In un’intervista a Deadline, l’attore Jude Law ha confermato che interpreterà Vladimir Putin nel nuovo film The Wizard of the Kremlin (Il Mago del Cremlino).

La storia è un adattamento basato sul bestseller dello scrittore italiano Giuliano da Empoli, anche sceneggiatore con Emmanuel Carrère. Ad adattare il romanzo per il cinema è il regista francese Olivier Assayas, conosciuto per Sils Maria (2014), Pershonal Shopper (2014), Carlos (2010).

Jude Law: “Sembra un everest da scalare”

Nell’immaginario collettivo Jude Law è sicuramente associato al personaggio di Dottor Watson nella serie di Sherlock Holmes accanto a Robert Downey Jr., oppure alla figuara del giovane Albus Silente nel film Animali fantastici – I segreti di Silente, ma ci sono anche i classici come The Holidaly (Nancy Meyers, 2006), del qualche il mese scoro si parlava di un possibile sequel, oppure il dramma Il talento di Mr. Ripley (Anthony Minghella ,1999) con Gwyneth Paltrow e Matt Damon.

Tra i ruoli più recenti e popolari va menzionato quello del controverso Papa Pio XIII della serie The Young Pope (2016) di Paolo Sorrentino, una produzione internazionale che vede nel cast anche Silvio Orlando, Diane Keaton e Javier Cámara.

Jude Law, passando dal Vaticano al Cremlino, si appresta così a interpretare un altro personaggio molto controverso, sia umanamente che politicamente. Lo stesso attore, nel 2011, si espose manifestando a Londra contro il dittatore bielorusso Lukashenko, grande alleato di Putin.

“Non ho ancora iniziato a lavorarci” ha dichiarato Law “Al momento mi sembra come se stessi scalando l’Everest. Sono ai piedi della montagna e guardo in alto e penso ‘ah cos’ha detto!’. È quello che provo spesso quando accetto un ruolo. Penso a come farò ad interpretarlo. Ma comunque è un problema che devo risolvere io” ha concluso. 

Secondo Variety, il cast sarà ricco di nomi di altre grandi star del cinema come Alicia Vikander (The Danish Girl, Ex Machina), Zach Galifianakis (Una Notte Da Leoni) e Paul Dano (Prisoners, The Fabelmans, There Will Be Blood) che interpreterà probabilmente Vadim Baranov, un losco artista che, lavorando nel cuore del potere russo, si occupò della propaganda russa negli anni dell’ascesa del Presidente Putin.

L’uscita del film è prevista per il 2026, ma non ci sono date certe, la produzione ha appena iniziato a muovere i primi passi.

Sara Mascia

Recent Posts

Marty Supreme e le sculacciate sul set

Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…

5 ore ago

Le interviste: Nicholas Iway, tra piccioni e film horror

Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…

6 ore ago

Avengers: Doomsday e Downey Land

Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…

7 ore ago

I film più attesi del 2026: le scelte di Almanacco Cinema

Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…

8 ore ago

George Clooney ironizza su Ocean’s 14

Nell'aggiornare i fan sullo stato di lavorazione di Ocean's 14, George Clooney aggiunge con ironia:…

9 ore ago

Il cinema e il Capodanno

Capodanno è la festa che segna un nuovo inizio ed una fine, così come molto…

10 ore ago