527Views
Julia Garner, prime immagini del thriller Apartment 7A
L’attrice americana Julia Garner sarà la protagonista del prequel del cult horror Rosemary’s Baby. Paramount+, oltre a svelare le prime immagini dal set, ha annunciato la data di uscita sulla piattaforma.
È prevista per il prossimo 27 settembre l’anteprima americana di Apartment 7A, che arriverà in altri mercati internazionali entro la fine dell’anno. Il thriller psicologico, con protagonista Julia Garner, è il prequel di Rosemary’s Baby (1968), successo di Roman Polanski con Mia Farrow. Il film, adattamento dell’omonimo romanzo di Ira Levin, fu un grande successo di critica e di pubblico.
Nel film di Polanski Rosemary e suo marito Guy, novelli sposi, si traferiscono in uno storico palazzo newyorkese dalla fama oscura. Rosemary fa subito la conoscenza di una giovane vicina, Terry Gionoffrio. Terry racconta di essere stata accolta nell’appartamento 7A da Minnie e Roman, una coppia di anziani a cui è molto grata. Il suicidio della giovane qualche giorno dopo sarà il primo di una serie di agghiaccianti eventi.
Apartment 7A fa un passo indietro. Chi era Terry Gionoffrio? Quali circostanze l’hanno portata a casa di Minnie e Roman?
Apartment 7A, la trama e il cast
È il 1965 e Terry è una giovane aspirante ballerina in cerca di fama e fortuna a New York. Un infortunio interrompe la sua carriera ma la ragazza è accolta nel lussuoso condominio Bramford da un’anziana coppia.

L’incontro con un influente produttore di Broadway sembra darle una nuova possibilità di successo. I suoi sogni potrebbero diventare realtà, ma qualcosa di misterioso accade. Dopo una notte che non riesce a ricordare, e alcune circostanze inquietanti, si convince che qualcosa di malvagio abita non solo l’appartamento, ma tutto l’edificio.
Julia Garner, nel ruolo della protagonista, è affiancata da Dianne Wiest (Minnie), Kevin McNally (Roman) e Jim Sturgess. La sceneggiatura è stata scritta, a partire sempre dal romanzo di Levin, da Christian White e Skylar James insieme a Natalie Erika James. James è presente anche in veste di regista. A completare il cast artistico Marli Siu, Andrew Buchan, Rosy McEwen e Kobna Holdbrook-Smith.

Julia Garner, da Terry a Madonna
Julia Garner, reduce dal successo della serie Ozark per cui ha vinto 3 Emmy e un Golden Globe, si prepara a un altro ambizioso progetto. Dopo essersi messa a lavoro per riportare in auge un cult come Rosemary’s Baby potrebbe essere lei a dare il volto a Madonna.
Il biopic dal titolo Who’s That Girl sarà scritto e diretto dalla cantautrice stessa. Il progetto, attivo da anni, si era interrotto a causa del tour Celebration. Con un post su Instagram che la ritrae dietro la macchina da scrivere Madonna ha, però, confermato di essersi rimessa al lavoro.
Per il ruolo da protagonista era in lizza anche Florence Pugh. Le voci, seppur non ufficiali, sembrano però confermare che sarà proprio Julia Garner a interpretare la pop star. L’attrice, tra l’altro, lo scorso dicembre è stata ospite del Celebration Tour salendo sul palco per l’esibizione di Vogue. Entrambe in nero e con gli stessi riccioli biondi hanno dato prova di un’incredibile somiglianza. Il casting di Julia Garner potrebbe rivelarsi, pertanto, una scelta davvero vincente.
1 Comments
Comments are closed.