68Views
Kennedy: Fassbender sarà il protagonista della serie
L’attore vestirà i panni di Joseph Kennedy Sr. nel nuovo ambizioso progetto Netflix dedicato alla famiglia più famosa e influente d’America.
Prodotta da Netflix e Chernin Entertainment, la nuova serie Kennedy racconterà la vita della celebre dinastia, una delle più leggendarie e dibattute della storia americana. Michael Fassbender, due volte candidato all’Oscar, interpreterà Joseph P. Kennedy Sr., padre del futuro presidente John F. Kennedy.
Un ritorno in grande stile per Fassbender
Dopo alcuni anni di pausa dal piccolo schermo, Fassbender torna a lavorare per una grande piattaforma con un progetto di respiro internazionale.
L’attore, noto per interpretazioni intense in film come Steve Jobs, Shame e 12 Anni Schiavo, si cimenterà qui in un personaggio complesso: un magnate dagli ideali forti e dal carattere controverso, deciso a costruire una casata dal potere politico e sociale influente.

Una saga familiare prima della Storia
La serie, semplicemente intitolata Kennedy, è ispirata al libro JFK: Coming of Age in the American Century, 1917–1956 dello storico Fredrik Logevall.
La logline ufficiale diffusa da Netflix recita:
“Kennedy rivela le vite intime, gli amori, le rivalità e le tragedie che hanno plasmato la dinastia più iconica della storia moderna e contribuito a creare il mondo in cui viviamo oggi.
A partire dagli anni ’30, la prima stagione racconta l’improbabile ascesa di Joe (Fassbender) e Rose Kennedy e dei loro nove figli, tra cui il ribelle secondogenito Jack, che lotta per sfuggire all’ombra del fratello maggiore, il ‘figlio d’oro’ della famiglia.”
Un progetto ambizioso in stile The Crown
Con questo progetto, Netflix punta a creare la propria versione americana di The Crown: una saga elegante, ricca di intrighi familiari, tragedie e momenti di gloria pubblica.
A ricoprire il ruolo di showrunner e produttore esecutivo troviamo Sam Shaw (Manhattan, Castle Rock). Tra gli altri produttori esecutivi figurano Eric Roth (Forrest Gump, Dune), Peter Chernin e Fredrik Logevall stesso. Mentre a dirigere gli episodi sarà il regista danese Thomas Vinterberg (Un altro giro, Il sospetto), che parteciperà anche come produttore.
Inizio delle riprese e uscita
Le riprese sono previste per il 2025, con il debutto della serie su Netflix tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Secondo le fonti ufficiali, la prima stagione sarà composta da otto episodi.
Con queste premesse, Kennedy potrebbe diventare uno dei titoli di punta della prossima stagione televisiva internazionale.