La Sposa del revenge movie di Tarantino torna sul grande schermo con Kill Bill: The Whole Bloody Affair, in una versione integrale mai vista dei due volumi.
Il sanguinante cult di vendetta di Quentin Tarantino ritorna, ma con una veste leggermente diversa… Vent’anni dopo, arriva al cinema The Whole Bloody Affair, ossia Kill Bill nella sua forma originaria, in un cut unico di oltre quattro ore e mezza. Una versione rimasta per anni invisibile al grande pubblico, dopo la prima proiezione a Cannes 2006 e altri rari eventi al New Beverly Cinema di Los Angeles. Ma Tarantino non si limita a un semplice ritorno, arricchendo la pellicola con scene mai viste prima…
Quando Quentin Tarantino scrisse Kill Bill, immaginava un solo film. Ma la portata della storia, anche per ragioni produttive, lo costrinse a dividerla in due parti. Ma la concezione iniziale vedeva un’epopea sanguinosa e catartica unica, in cui la Sposa, interpretata da Uma Thurman, ex sicario della Deadly Viper Squad, consumasse la sua vendetta in una visione unitaria e al cardiopalma.
Un finale sospeso, quello di Kill Bill: Volume 1, con la promessa di nuove rivelazioni e scontri. Ebbene, con questa versione inedita, il filo narrativo che collega la Sposa ai suoi fantasmi del passato, che hanno il nome di Vernita Green, O-Ren Ishii, Elle Driver, Budd e Bill, sarà invece coeso e senza sosta.
The Whole Bloody Affair non è una semplice restaurazione, ma una vera e propria evoluzione dei cult del 2003 e del 2004. Tra le novità, sono state annunciate sequenze inedite, nuovi tagli di montaggio e ulteriori scene animate. È così che riconosciamo quella verve unica tarantiniana, in tutto il suo stile postmodernista, in una fusione di western, kung-fu, citazionismo, cultura pop, B movies, epica. Così come il passaggio dal colore al bianco nero, varcando persino i confini della realtà, ascendendo verso mondi animati.
Considerando ciò, il sogno che da anni fa da eco tra i corridoi di Hollywood di un terzo volume con Maya Hawke sembra lontano. Ad ogni modo, The Whole Bloody Affair si prepara per il debutto nelle sale americane il 5 dicembre. Mentre per quelle italiane ancora non c’è una data certa, ma nel frattempo, diamo un’occhiata al trailer.
Mentre le Major preparano le offerte per Warner Bros. Discovery in vista della scadenza di giovedì, il Medio…
Jan Švankmajer non riesce a concepire il cinema in forma lineare e diventa un genio…
Kevin Costner potrebbe diventare Bill Clinton in United, la serie prodotta con le Nazioni Unite…
Se domani non torno è il nuovo film della regista Paola Landi, la pellicola racconterà…
Sadie Sink, la giovane star di Stranger Things, è pronta a debuttare a Londra su…
Sono trapelate le prime immagini dal set del film The Legend of Zelda, attualmente in…