Categories: Notizie

Knives Out 3: al via le riprese del terzo film di Johnson

Il detective Benoit Blanc sta per tornare: le riprese del terzo capitolo di Knives Out hanno preso ufficialmente il via. Nel cast molti i nomi famosi.

“Eeeee si parte! Oggi è il primo giorno di riprese del prossimo mistero di Benoit Blanc, Wake Up Dead Man – ci vediamo dall’altra parte”, ha scritto nella giornata di ieri il regista Rian Johnson sul suo account Twitter. Il terzo film di Knives Out è finalmente in lavorazione e uscirà su Netflix nel 2025.

Knives Out 3, il cast

Nella prima foto dal set vediamo un affascinante Daniel Craig. Posa, pensieroso, indossando un abito a tre pezzi e sfoggiando una lunga chioma, o per lo meno più lunga rispetto a quella a cui siamo abituati. Il detective si è rifatto il look.

Ma non è solo lui ad attirare l’attenzione del pubblico: una serie di attori e attrici dai nomi importanti hanno già firmato i loro contratti.

Stando all’Hollywood Reporter, tra i sospettati finora ci sono Josh Brolin, che abbiamo visto recentemente in Dune 2, Josh O’Connor, che sta ampiamente ricevendo il plauso del pubblico ed è attualmente impegnato su più progetti, non ultimo Separate Rooms, in cui collabora di nuovo con Guadagnino dopo Challengers, Cailee Spaeny di Civil War, protagonista di Priscilla e presente nel prossimo Alien: RomulusAndrew Scott, star di Ripley, Kerry Washington di Scandal, l’apprezzatissima interprete di cinema e teatro candidata otto volte all’Oscar Glenn Close, Jeremy Renner, che è da pochi giorni su Paramount+ con Mayor of Kingstown e Mila Kunis, su Netflix con il thriller Luckiest Girl Alive.

Cosa sappiamo ad oggi

Non abbiamo ancora dettagli sulla trama né informazioni sui personaggi.

Sappiamo però che è sempre Johnson ad aver scritto il film, oltre a curarne la regia, come nei due precedenti episodi del 2019 (nomination all’Oscar per la Migliore sceneggiatura originale) e del 2022 (nomination all’Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale).

Johnson è incaricato anche della parte produttiva, insieme al suo partner di T-Street Ram Bergman.

Per il sequel di due anni fa Johnson si è ispirato “all’idea di un giallo in vacanza” e ai Poirot di Agatha Christie, Evil Under The Sun (Delitto sotto il sole) e Death on the Nile (Assassinio sul Nilo).

La sua passione per la scrittrice britannica è ben nota. Infatti, aveva dichiarato all’Hollywood Reporter che, anche quando stava girando il primo film, pensava: “Se questo dovesse andare bene, sarebbe divertente continuare a fare altri film, ma sempre nel modo in cui Agatha Christie faceva i suoi libri”.

Come vi anticipavamo, il nuovo Knives Out potrà essere visto indipendentemente dagli altri.

Quello di cui ancora non siamo a conoscenza, però, è se si tratta di una chiusura finale o se ci saranno altre cene con delitto da affrontare.

Per ora possiamo solo fare ipotesi, spetterà al detective Blanc risolvere il nuovo mistero!

Sarà davvero il suo caso “più pericoloso”?

Viviana Pungì

Recent Posts

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

5 ore ago

Festa del Cinema di Roma, tutti i vincitori della ventesima edizione

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…

7 ore ago

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

11 ore ago

Il problema dei biopic musicali

Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…

11 ore ago

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

13 ore ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

15 ore ago