L’atteso terzo capitolo della serie investigativa con protagonista Daniel Craig, Wake up dead man – A knives out mystery, inizia a trovare i suoi sospettati.
Rian Johnson torna a scrivere e dirigere il nuovo film nella elogiatissima serie di Knives Out. Serie da lui ideata nel 2019 con il film Cena con delitto – Knives out e con cui ha meritato due nomination all’oscar per la migliore sceneggiatura.
In Wake up dead man continueremo a seguire le investigazioni del detective Benoit Blanc nuovamente interpretato da Daniel Craig. In quello che viene promesso come il suo caso più pericoloso ad ora.
Nei film precedenti abbiamo seguito il detective Blanc mentre investigava su attori del calibro di Jamie Lee Curtis, Dave Bautista, Christopher Plummer, Chris Evans, Edward Norton e tanti altri. E questo nuovo mistero è intenzionato ad abbassare l’asticella.
Tra gli attori annunciati su cui vedremo il nostro Benoit Blanc investigare troviamo: Josh O’Connor, che abbiamo recentemente visto nei bellissimi La chimera e Challengers; Kerry Washington, protagonista di Scandal e la fantastica Broomhilde di Django Unchained; Andrew Scott, Moriarty nella serie Sherlock e recententemente candidato al golden globe per Estranei; Cailee Spaeny, giovane e attualmente in pieno successo protagonista di Priscilla, Civil War e il prossimo Alien: Romulus; Mila kunis, nominata al Golden Globe per Il cigno nero; Jeremy Renner, due volte candidato all’Oscar e Occhio di falco per la Marvel; Infine troviamo la otto volte nominata all’Oscar Glenn Close, attrazione fatale e Mars Attacks!
Ma non solo. Sembra anche che il nuovo Mad Max, Tom Hardy, e la protagonista di Mean girls, Lindsay Lohan, siano in trattative per entrare nel cast.
Il cast non sembra sfigurare di fronte a quelli precedenti per un film che porterà sulle sue spalle grandi aspettative.
Il nuovo Knives out sarà, come i precedenti, un mistero a se stante che potrà essere visto indipendentemente dagli altri. Non è chiaro però se ci troviamo di fronte a un ultimo capitolo o meno.
Wake up dead man inizierà a breve la produzione e Johnson si dice: “LEGGERMENTE ECCITATO!”. Arriverà su Netflix nel 2025.
Si spera però in un’ancor più ampia release cinematografica di quella riservata al film precedente.
30 notti con il mio ex: commedia romantica diretta da Guido Chiesa e remake del…
Il biopic sul Boss Bruce Springsteen diretto da Scott Cooper è un analisi profonda ed…
Premio alla regia alla Festa del Cinema di Roma 2025, Wild Nights, Tamed Beasts è…
Bugonia è l'ultima fatica del regista greco Yorgos Lanthimos e questa volta si tratta di…
Il leggendario regista Paul Schrader parla del futuro del cinema e del ruolo sorprendente che…
Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…