217Views
La dimora felice di Audrey Hepburn in Svizzera è in vendita
Tra gli immobili in vendita c’è da poco un nuovo, eccezionale arrivo: la villa svizzera in cui visse e morì Audrey Hepburn.
La sontuosa villa dove visse e morì Audrey Hepburn a Tolochenaz, in Svizzera, è in vendita per 20 milioni di euro.
Stando a quanto riportato dal quotidiano belga Le Soir, sulla quale è uscita la notizia della vendita, “tra eleganza senza tempo e ricordi di una leggenda del cinema, questa proprietà conserva ancora la magia della sua illustre proprietaria, che visse in questa maestosa dimore settecentesca, vicino al lago di Ginevra. gli ultimi trent’anni della sua vita.
La villa, conosciuta con il soprannome La Paisible, La Pacifica, si estende per oltre 1.000 mq ed è circondata da un vasto giardino di 16.000 mq, ornato da alberi secolari, tra cui faggi, castagni e tigli. L’ultima ristrutturazione risale al 2001.
Disposta su tre livelli, la residenza comprende 21 camere. Il fascino autentico dell’edificio è preservato grazie ai pavimenti in cotto, ai pavimenti in parquet di rovere e ai cinque camini originali. La villa dispone di otto bagni, due garage interni e un parcheggio esterno. Non presente ai tempi in cui vi risiedeva l’attrice, oggi è presente una piscina riscaldata.
Per acquistare questa meraviglia, bisogna sborsare 20 milioni di euro, stando a quanto riportano AD Magazine e Bloomberg.
La storia della villa di Audrey Hepburn A Tolochenaz
La nota attrice belga-britannica si era trasferita a Tolochenaz nel lontano 1963, molti anni prima di divorziare dall’allora marito Mel Ferrer, nell’anno in cui uscì Sciarada, film di Stanley Donen da lei interpretato al fianco di Cary Grant.
Il giardino della villa funse anche da cornice del programma tv condotto da Hepburn Gardens of the World with Audrey Hepburn (1993).
Dieci anni dopo la morte dell’attrice, gli eredi decisero di venderla agli attuali proprietari: Katharina Beaujolin e il marito Jean-Marc Beaujolin, gli stessi che hanno recentemente affidato l’incarico di vendita alla storica agenzia di consulenza immobiliare Knight Frank.
Oggi la casa è anche un’attrazione turistica, presente – e recensita – anche su Tripadvisor.