La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, arriverà nelle sale in anteprima speciale solo al mattino dal 25 dicembre 2025 al 1° gennaio 2026.
Prima dell’arrivo ufficiale al cinema, fissato per il 15 gennaio 2026, La Grazia sarà presentato al pubblico con una formula speciale: una serie di proiezioni mattutine, organizzate in tutta Italia dal 25 dicembre 2025 al 1° gennaio 2026, distribuite da PiperFilm.
Il film vede protagonisti Toni Servillo, premiato a Venezia con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione, e Anna Ferzetti. La pellicola ha conquistato da subito la critica italiana e internazionale, presentato all’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è già pronto per restare impresso nell’immaginario collettivo (qui la nostra recensione).
Il protagonista della storia è Mariano De Santis, Presidente della Repubblica immaginato da Sorrentino e interpretato da Toni Servillo, uomo vedovo che vive con la figlia Dorotea. Diviso tra il ruolo istituzionale e la sfera privata, il Presidente è chiamato a una decisione complessa, che affronterà con profondo senso etico e rigore. Non resta che aspettare il 25 dicembre per scoprire in anteprima il nuovo viaggio cinematografico firmato da Paolo Sorrentino.
È tra i registi più interessanti degli ultimi vent’anni nonostante la sua giovanissima età, e…
The Lighthouse è un incubo espressionista: Eggers chiude Pattinson e Dafoe in un faro, scatenando una…
Il viaggio di Stranger Things si chiude con un finale emozionante che guarda alle origini…
Primavera è nelle sale: Damiano Michieletto debutta al cinema con un biopic musicale su Vivaldi, interpretato…
Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…
Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…