57Views
La neve nel cuore, sequel in arrivo del cult natalizio?
Thomas Bezucha, regista americano del classico di Natale La neve nel cuore, apre alla possibilità di un sequel e promette di onorare Diane Keaton.
A vent’anni dalla sua uscita nelle sale, il dolceamaro ritratto della famiglia Stone potrebbe avere il suo secondo capitolo. La neve nel cuore, titolo italiano di The Family Stone, è diventato negli anni un classico natalizio, grazie soprattutto a un cast corale di grandi nomi e interpretazioni.
Drammatico, ironico, e pungente, racconta le vacanze natalizie di una benestante famiglia del Connecticut: il ritorno a casa del figlio che vive fuori, la presentazione di una nuova fidanzata, le cene liete che diventano d’improvviso campi minati, e una dolorosa rivelazione.
A illuminare i dialoghi della sceneggiatura un parterre di attori di grande livello composto da Claire Danes, Sarah Jessica Parker, Dermot Mulroney, Craig T. Nelson, Luke Wilson, Rachel McAdams, e un’intensa Diane Keaton nei panni della signora Stone.
A poche settimane dalla scomparsa dell’attrice, Thomas Bezucha conferma di star lavorando al sequel del film.
La neve nel cuore, Thomas Bezucha torna a scrivere
L’autore e regista del film ha raccontato di aver iniziato a lavorare al sequel prima della morte di Diane Keaton avvenuta lo scorso mese. Il personaggio interpretato dall’attrice de Il club delle prime mogli, Sybil, muore alla fine del primo film e a tal proposito Bezucha ha dichiarato: “Sono stato tormentato dalla perdita di Sybil per mesi mentre ci lavoravo; quindi, questa è stata un colpo su un livido già dolorante. Mentalmente, ho passato del tempo in quella casa e già da un po’ sentivo la sua mancanza”.
Ora l’obiettivo del regista è onorare ancor di più la memoria dell’attrice e tornare a lavorare con il resto del cast. Tuttavia, per il momento, nessun sequel è stato approvato. Non si è ancora espressa Disney, e nessun membro del cast originale ha firmato un contratto. Nell’attesa di nuovi aggiornamenti, però, dal momento che stiamo ufficialmente entrando nella stagione natalizia, possiamo dedicarci al rewatch di questo e degli altri imperdibili film di Natale (qui i nostri consigli dello scorso anno).