Skip to content Skip to footer
La vita va così

La vita va così, da ottobre al cinema la nuova commedia di Riccardo Milani

Con Diego Abatantuono, Virginia Raffaele e Geppi Cucciari, La vita va così aprirà la Festa del Cinema di Roma il 15 ottobre.

Riccardo Milani torna al cinema con una nuova commedia, La vita va così. Il regista di Come un gatto in tangenziale (2018) e Corro da te (2022), stavolta arriva al cinema con una storia vera.

La vita va così segna la seconda collaborazione con Virginia Raffaele dopo Un mondo a parte (2024), film che gli valse il Nastro d’Argento come miglior commedia dell’anno.

La commedia aprirà la ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma, l’uscita al cinema invece è programmata per il 22 ottobre. Due anni prima Milani aveva presentato nella sezione “proiezioni speciali” il documentario dedicato a Giorgio Gaber, Io, noi e Gaber.  

La commedia è ideata e sceneggiata dallo stesso Milani insieme a Michele Astori, ed è prodotta da Ourfilms e Wildside, in associazione Medusa Film, con la collaborazione di Netflix.

La vita va così racconta la storia vera dii Ovidio Marras, il pastore sardo cha ha vinto contro i colossi del cemento. Infatti, quando il gruppo Montepaschi voleva costruire un resort di lusso di 190 mila metri cubi di cemento, Ovidio ha deciso di fare ricorso. Gli operai costruivano i primi hotel e distruggevano i primi ulivi, ma il caso è arrivato in tribunale.

Marras è morto l’anno scorso, a 93 anni, ma ha fatto in tempo a scoprire che la sua storia sarebbe diventato un film interpretato da Diego Abatantuononei panni dell’imprenditore che vuole il terreno e che da questo lungo scontro finirà col capire molte cose sulla sua vita”.

Clicca qui sotto per vedere il trailer di La vita va così!