Categories: Notizie

Laika trova il suo secondo film in live-action con Crumble

La Laika fa coppia con il regista e sceneggiatore Brian Duffield per quello che sarà il secondo film in live-action per lo studio, Crumble.

Lo studio dietro a opere in stop-motion come Coraline e Kubo e la spada magica, mantiene la promessa fatta tre anni fa. Laika si espanderà in opere animate più adulte e in film live action. L’annuncio del neo-noir animato The Night Gardener diretto da Trevis Knight (Kubo e la spada magica) e del thriller Live-action Seventeen ha confermato l’impegno investito dallo studio verso questa espansione.

Laika ha ora svelato di aver ottenuto i diritti della nuova e originale sceneggiatura di Brian Duffield (Nessuno ti salverà). In Crumble una coppia sposata affronta un’avventura attorno al mondo nella speranza di trovare una cura ad un’antica maledizione. Alla regia del film troveremo Duffiel stesso.

Le prime dichiarazioni

Duffiel torna a collaborare con Phil Lord e Christopher Miller con l’etichetta Lord Miller, con cui ha prodotto Cocainorso. Sul progetto dicono: “Siamo felici di continuare a lavorare con il nostro amico Brian Duffield. Ha scritto una sceneggiatura infinitamente immaginativa, Divertente e romantica. Siamo fan del dell’innovativo lavoro fatto da Laika e Travis Knight nell’animazione e non vediamo l’ora di unirci a loro nel live-action.”

Brian Duffiel si è aperto sulla collaborazione con lo studio: “Non dimenticherò mai quando ho visto Coraline la sera della sua uscita. Mi chiedevo chi fossero questi nuovi meravigliosi geni. Non vedo l’ora di fare un film con loro e, speriamo, di tenere alto il nome. E non vedo l’ora di avventurarmi di nuovo con i miei amici a Lord Miller.”

Matt Levin, presidente della sezione live-action e serie di Laika, ha detto: “Non vediamo l’ora di collaborare con Brian e l’intero team Lord Miller. Brian ha una voce unica e Crumble porta tutto l’inventivo, coraggioso ed emozionante storytelling che portiamo alla Laika. Non avremmo potuto chiedere un miglior team per questa storia.”

Non sono stati rilasciati dettagli sull’uscita e il casting del film. Ma la premessa avventurosa conferma che ci potemmo trovare davanti a un nuovo periodo d’oro per lo studio.

I prossimi progetti

In attesa di questo nuovo progetto, il regista Brian Duffiel sarà impegnato nella realizzazione del thriller Whalefall. Il regista torna a collaborare con 20th Century Studios, che stavolta gli riserverà un uscita cinematografica.

Phil Lord e Chris Miller sono al momento impegnati sul set di Project Hail Mary, il nuovo film fantascientifico con Ryan Gosling e Sandra Huller.

Laika è impegnata nella realizzazione di numerosissimi progetti, come i già citati Seventeen e The Night Gardener. Ma il prossimo film dello studio è Wildwood, il nuovo film in stop-motion di Travis Knight.

Simone Luciani

Recent Posts

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

2 ore ago

Festa del Cinema di Roma, tutti i vincitori della ventesima edizione

La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…

4 ore ago

Spike Lee presto in Italia, premiato al Torino Film Festival

Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…

8 ore ago

Il problema dei biopic musicali

Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…

8 ore ago

June Lockhart addio, icona oltre la mamma della TV

June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…

10 ore ago

Garrone onora il cinema con il “Capri 30th Award”

Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…

12 ore ago