Categories: Notizie

L’alba sulla mietitura: fuori il primo trailer

Fuori il primo trailer dell’atteso prequel di Hunger Games: L’alba sulla mietitura.

Finalmente torniamo a Panem, ma questa volta sembra essere molto più cupa di come la ricordavamo. Diretto da Francis Lawrence e tratto dal romanzo di Suzanne Collins, il film è ambientato durante la 50 edizione degli Hunger Games nota come la Seconda Edizione Della Memoria, un evento ancora più distruttivo del solito in cui ogni distretto è costretto a inviare quattro tributi invece che i soliti due. Il trailer mette in chiaro i toni del film: Panem è splendida e crudele come sempre, ma questa volta il lato oscuro sembra dominare.

Ritorno a Panem

Al centro della storia troviamo un giovane Haymitch, interpretato da Joseph Zada, futuro mentore di Katniss. Il trailer lo mostra fragile e determinato, catapultato in un’arena che a prima vista ci sembra un ambiente quasi accogliente e innocuo. Ma dietro questa patina di innocenza si cela il pericolo, come suggerito dal vulcano che vediamo alla fine; tanto elegante quanto fatale, quasi simbolo di ciò che i giochi sono davvero, distruzione.

In questo capitolo conosceremo Haymitch, non come il mentore ironico e cinico della trilogia principale, ma come giovane sopravvissuto all’arena degli orrori.

Ad accompagnarlo ci sarà un cast stellare.Vedremo il suo incontro con Effie, interpretata da Elle Fanning. Ritroveremo lo spietato Coriolanus Snow, interpretato da Ralph Fiennes, figura che nel trailer appare minacciosa pronta a consolidare il potere di Capitol City.

Spettacolo e distruzione

Il trailer evoca la dualità di Panem: bellezza e sacrificio, spettacolo e distruzione. La pellicola si preannuncia come un ritorno necessario al mito, offrendo una sguardo più intimo a uno dei personaggi principali della trilogia. Non ci sarà solo la sopravvivenza all’arena, ma anche un racconto di un passato che sembra destinato a cambiare la storia degli Hunger Games come li abbiamo sempre conosciuti. Sembra proprio che, questa volta più che mai, possa la fortuna essere dalla loro parte, perché ne avranno davvero bisogno.

Il film arriverà nelle sale italiane il 19 Novembre 2026, in contemporanea mondiale, distribuito da Notorius Pictures. Un evento imperdibile per i fan della saga.

 

 

 

 

Chiara Matta

Recent Posts

Scarlett Johansson sarà la nuova protagonista dell’horror L’Esorcista

Dal Marvel Cinematic Universe al cinema d’autore, Scarlett Johansson approda all’horror come protagonista del nuovo…

1 ora ago

Lupita Nyong’o e i tanti ruoli rifiutati dopo l’Oscar

Lupita Nyong'o ha parlato dei ruoli simili fra loro che le sono stati offerti dopo…

13 ore ago

Fuori, la storia di Goliarda Sapienza su Sky e NOW

Con Fuori, Mario Martone riporta in vita la voce di Goliarda Sapienza, donna irrequieta e…

15 ore ago

In memoria di Udo Kier, icona pop del cinema

Oggi è morto un attore il cui nome è sconosciuto ai più, ma che è…

17 ore ago

Billie Eilish diventa cinema: James Cameron firma il nuovo film-concerto

Billie Eilish e James Cameron uniscono musica e cinema in un film-concerto 3D rivoluzionario tratto…

19 ore ago

Il mago di Oz, arriva il documentario firmato Leonardo DiCaprio

Proprio vero, certi capolavori non muoiono mai. Ed è così che nel 2026 uscirà un…

21 ore ago