L’amore, in teoria, sarà proiettato negli schermi italiani il prossimo 24 Aprile. Nel film, Leone dovrà trovare il coraggio di affrontare il suo destino.
Questo nuovo film, è diretto da Luca Lucini. Regista che ricordiamo per le sue opere come Tre metri sopra il cielo (2004), Solo un padre (2008) o anche Oggi sposi (2009). La commedia verrà distribuita da Vision Distribution, Indiana Production e in collaborazione con Sky.
Leone è il fidanzato perfetto. È educato, rispettoso e adorato dai genitori di Carola, la sua fidanzata. Però, la realtà è un’altra perché, Carola usa Leone solo come una scusa per uscire con Manuel. Opposto a Leone è un ragazzo poco raccomandabile, che i genitori di Carola speravano che la figlia avesse ormai dimenticato.
Un crimine però, sconvolge la vita di Leone. Lui verrà accusato ingiustamente al posto di Manuel e sarà costretto ai servizi sociali. Nella sua sfortuna però, sarà un’esperienza che gli cambierà la vita. Conoscerà Flor, un’attivista forte e indipendente che non solo gli farà conoscere le opportunità della vita, ma anche il vero amore. Quello che con Carola non aveva conosciuto.
Carola però non si arrende e lo rivuole nella sua vita. Leone sarà dunque di fronte ad una scelta: seguire l’amore irrealizzato o provare finalmente qualcosa di autentico con Flor?
Nella sua scelta finale verrà anche aiutato da Meda, un senzatetto che lo introduce alla filosofia dell’amore e della vita, vissuta fuori dai libri.
Leone, il protagonista è interpretato da Nicolas Maupas. Nasce a Milano, dove studia recitazione e ottiene nel 2020 il ruolo di protagonista per l’omonima serie Mare fuori. Dopo vari stagioni nella famosissima serie, riceve altri ruoli importanti nelle serie Nudes o Un professore. Negli anni continua a ricevere ruoli in serie rilevanti, ricevendo molti premi. Nello scorso anno ha partecipato alla serie Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo con la regia di Lucio Pellegrini, dove interpreta il ruolo del protagonista da giovane.
Martina Gatti è la forte Flor. Debutta nella famosissima serie Skam nel 2018, dove interpreta Emma nella seconda stagione. Nel 2023 recita nel film Troppo azzurro, diretto e interpretato da Filippo Barbagallo.
La sua falsa fidanzata, Carola è Caterina De Angelis. Inizialmente intraprende gli studi da veterinaria, successivamente si trasferisce a Londra dove studia cinema. Nel 2021 ottiene il suo primo ruolo nella serie Amazon, Vita da Carlo, diretta da Carlo Verdone, dove interpreta la figlia Maddalena, diventando subito famosa.
Nella parte del senzatetto Meda, troviamo Francesco Salvi. Protagonista della serie Un medico in famiglia (2004) e attore nel film Romanzo di una strage (2012).
Un film che impara ad amare e a fidarci sempre del destino e del proprio istinto. Il tutto incorniciato dalla musica di Tananai con le canzoni “Alibi”, presente anche nel trailer che potete trovare qui in basso e “Booster”.
Per altre notizie e aggiornamenti sul cinema, cliccate qui.
Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…