Skip to content Skip to footer

Spawn, Blumhouse porta in sala l’antieroe di Todd McFarlane

Dopo tanta attesa finalmente il nuovo film su Spawn ottiene una sceneggiatura. La collaborazione tra Blumhouse e Todd McFarlane inizia a dare i suoi frutti.

L’antieroe creato dal geniale fumettista Todd McFarlane nel 1992 e pubblucato da Imagine Comics, si approccia a un importante ritorno sul grande schermo. Dopo il grande flop ottenuto nel 1997, Spawn si prepara a un completo rilancio cinematografico con la Blumhouse. Lo studio di Jason Blum, famoso per importanti produzioni horror come Get Out e Split, si trova con Spawn a realizzare forse il suo più grande film.

King Spawn

Sarà questo il titolo del film. Sui social Todd Mcfarlane ha svelato il titolo del film, con un primo logo, e il completamento della sceneggiatura. A firmarla troviamo: Matt Mixon, regista del documentario Yesterday Was Everything; Malcom Spellman, creatore della serie The Falcon and The Winter Soldier e sceneggiatore di Captain America: Brave New World; e Scott Silver, candidato al premio Oscar per le sceneggiature di The Fighter e Joker.

King Spawn sembra ispirarsi all’omonima serie fumettistica iniziata nel 2021. In questi volumi la creatura infernale, Spawn, scopre e investiga l’esistenza di una profezia che lo riguarda, la profezia di King Spawn. L’ultimo volume della serie uscirà in America questo settembre.

Non ci sono accenni al cast o a un regista. Ma lo scorso anno il produttore Jason Blum già svelo che questa ricerca sarebbe stata una priorità solo dopo aver portato a termine la sceneggiatura. Invece per quanto riguarda l’uscita del film si dimostrò fermamente convinto su una release nel 2025.

Oltre il fumetto.

Nel corso degli anni Spawn ha incontrato numerosissimi adattamenti tra videogiochi e animazione. Il più famoso e riuscito tra questi è indubbiamente la serie animata Todd McFarlane’s Spawn, ideata da Mcfarlane stesso. Serie targata HBO da 18 episodi che vede il nostro protagonista doppiato dal grandissimo Keith David (The Nice Guys; La principessa e il ranocchio).

Ma il suo debutto cinematografico con il film Spawn del 1997 fu considerato un vero e proprio disastro. Tant’è vero che McFarlane stesso non si è mai considerato soddisfatto del film. Decise quindi di realizzare un nuovo film in cui potesse avere una totale libertà creativa e nel 2018 stringe un’accordo con Blumhouse.

Dopo averlo incontrato, sceglie come protagonista Jamie Foxx (Django Unchained), estremamente appassionato del personaggio l’attore dà la sua disponibilità. Fino a qualche tempo fa sembrava confermato nel cast l’attore Jeremy Renner, ora impegnato sul set di Knives out, e Todd McFarlane era intenzionato a dirigere il film, ma vista la distanza di tempo niente si può dire certo. Finalmente dopo tanta attesa però, un progetto che sembrava completamente fermo inizia a muoversi e a prender vita anche per il pubblico.