Categories: Notizie

Late Fame, Willem Dafoe e Sandra Huller protagonisti

Il nuovo film drammatico, Late Fame, trova i suoi protagonisti nei premiati attori Il film sarà diretto dall’acclamato Kent Jones.

Grande anno per Willem Dafoe. L’attore quest’anno prenderà parte di film del calibro di Kinds of kindness (di Yorgos Lanthimos), Beetlejuice Beetlejuice (di Tim Burton) e Nosferatu (di Robert Eggers). Ora è protagonista della nuova pellicola diretta da Kent Jones (Hitchcock/Truffaut, Diane), Late Fame. Viene spalleggiato da Sandra Huller, quest’anno candidata all’Oscar per la sua interpretazione in Anatomia di una caduta.

I due sono ora tra gli attori più elogiati e di maggiore successo dell’industria. L’anno scorso Sandra Huller ha fatto una grande doppietta di film, sia Anatomia di una caduta che La zona d’interesse sono stati elargiti a capolavoro.

Dafoe invece si riconferma come uno degli attori più richiesti nell’industria, e dopo il successo avuto con Povere Creature! sembra proprio questo non cambierà ancora per un bel pò di tempo.

I due meravigliosi attori con questo nuovo Late Fame hanno finalmente modo di collaborare.

Late Fame: cosa sappiamo

Late Fame è un adattamento di una novella mai pubblicata, recentemente scoperta nei suoi archivi dal drammaturgo australiano Arthur Schnitzler. La storia vede protagonista Eduard Saxberger, interpretato da Willem Dafoe. Un’uomo la cui vita è unicamente volta al suo lavoro d’ufficio ma che ha segretamente scritto un libro di poesie. Il libro di Saxberger ottiene un’inaspettata attenzione quando un gruppo di artisti riscopre il suo lavoro e lo innalza a genio. Tra loro c’è Gloria, interpretata da Sandra Hüller, una talentuosa attrice che forma un forte legame con Saxberger.

Late Fame esplora “l’illusorio effetto che hanno le lodi sull’anima, e della persistente presenza spettrale del passato, che questo possa essere immaginato o ricordato vivamente”.

A firmare la sceneggiatura di Late Fame troviamo la nominata al premio Oscar Samy Burch (May December), anche sceneggiatrice del film tanto maltrattato da Warner Bros., Coyote vs. Acme.

Late Fame è prodotto da Pamela Koffler e Christine Vachon (Past Lives, May December). Al momento, il film è privo di una data d’uscita.

Simone Luciani

Recent Posts

La stazione al Festival del Cinema di Roma

La stazione è un film del 1990 che segna l'esordio alla regia di Sergio Rubini,…

1 ora ago

Sora 2, la nuova frontiera (pericolosa) dell’intelligenza artificiale: Hollywood insorge

Di fronte a Sora 2, nuova versione del modello video di OpenAI, l’industria dell’intrattenimento si…

9 ore ago

La Llorona, dopo anni arriva il sequel: scelto il nuovo cast

Nel mese dell'horror arriva un annuncio a sorpresa: La Llorona tornerà con un sequel prodotto…

13 ore ago

Riapre il Cinema Europa di Roma

Il Cinema Europa di Roma, chiuso nel 2020, riaprirà grazie ad un accordo stipulato da…

1 giorno ago

The Silent Hour, una silenziosa tensione

Con The Silent Hour, Brad Anderson indaga il suono mancante come materia del thriller: un…

1 giorno ago

Pontifex di Daniele Ciprì alla Festa del Cinema di Roma

Alla Festa del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima Pontifex. Il documentario di Daniele…

1 giorno ago