512Views
Le cronache di Narnia, Daniel Craig nel cast del nuovo adattamento Netflix?
Netflix prepara un nuovo adattamento de Le cronache di Narnia e punta in alto per il cast: tra i nomi in lizza, spunta anche Daniel Craig.
Stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, Netflix sta puntando in alto per il casting del nuovo film de Le cronache di Narnia. Sembra infatti che Daniel Craig abbia ricevuto un’offerta per unirsi al cast.
Le fonti sottolineano che non è ancora certo se l’attore accetterà il ruolo, ma confermano che l’offerta è concreta. Tuttavia, non sono stati rivelati dettagli su quale personaggio potrebbe interpretare.
Le cronache di Narnia, Greta Gerwig alla regia
Questo progetto rappresenta una grande sfida per Netflix, che ha affidato la regia a Greta Gerwig, salita alla ribalta negli ultimi anni per successi come Lady Bird, Piccole Donne e Barbie.
La piattaforma di streaming ha annunciato nel 2018 la volontà di sviluppare una nuova serie di film basati sull’amatissima saga di C.S. Lewis e, nel 2020, ha scelto la Gerwig per scrivere e dirigere il primo adattamento cinematografico.
Con l’inizio della produzione previsto per la fine di quest’anno, lo studio e la regista sembrano intenzionati a dare nuova vita al mondo di Narnia con un cast di altissimo livello.
I dettagli sulla trama e sulle idee della Gerwig per Le cronache di Narnia rimangono ancora nascosti, ma ciò che è certo è che Netflix sta pianificando un debutto in grande stile.
Il film avrà una distribuzione esclusiva in Imax per due settimane in occasione del Ringraziamento del 2026, prima di approdare nel catalogo della piattaforma.
Un nuovo capitolo per Le cronache di Narnia
La saga di C.S. Lewis è già stata adattata sul grande schermo con una trilogia prodotta da Walt Disney Pictures e 20th Century Fox tra il 2005 e il 2010. Il leone, la strega e l’armadio, Il principe Caspian e Il viaggio del veliero hanno riscosso un buon successo, portando sul grande schermo il mondo fantastico di Narnia.
Ora, con questo nuovo adattamento targato Netflix, l’aggiunta di Daniel Craig al cast potrebbe aumentare l’hype per il progetto e così l’attesa per questa nuova trasposizione cinematografica della saga fantasy.
Se l’accordo andasse in porto, Craig continuerebbe la sua fruttuosa collaborazione con Netflix dopo il successo del franchise Knives Out ideato da Rian Johnson, in cui l’attore interpreta il detective Benoit Blanc.
Il primo film di questo accordo, Glass Onion: Knives Out, è uscito nel 2022, mentre il prossimo capitolo, Wake Up Dead Man: Knives Out, dovrebbe uscire nei prossimi mesi.


3 Comments
Comments are closed.