Leopardi & Co arriva nelle sale a partire dal 14 agosto. Nel cast della commedia sentimentale presente una star d’eccezione, Whoopi Goldberg.
Whoopi Goldberg torna a girare in Italia, dopo aver annunciato la sua partecipazione ad alcune puntante di Un posto al sole, adesso arriva anche la notizia della sua presenza nel film Leopardi & Co.
Con Leopardi & Co siamo al terzo adattamento ispirato alla poetica di Giacomo Leopardi. L’anno scorso la Rai trasmetteva la mini fiction Leopardi – Il poeta dell’infinito, la serie diretta da Sergio Rubini con Leonardo Maltese.
Dieci anni fa usciva invece al cinema il Biopic del poeta, diretto da Mario Martone e interpretato da Elio Germano, Il giovane favoloso.
Girata interamente a Recanati, Leopardi & Co vede nel cast Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Whoopi Goldberg, Paolo Calabresi, Paolo Camilli, Aurora Calabresi, Aurora Moroni e Daniele Fiengo.
Eagle Pictures distribuirà in sala il film scritto da Mauro Graiani a partire da un’idea originale di Roberto Cipullo e Nicola Barnaba.
Il film racconta una storia d’amore che nasce durante la realizzazione di un film sul poeta di Recanati. Il tono è leggero, i temi inevitabilmente poetici. Mildred (Whoopi Goldberg) è un’agente di Hollywood che sta cercando il modo di far sfondare a livello internazionale David, un giovane attore americano un po’ svampito.
Quando viene scelto dal celebre regista italiano Ruggero Mitri ( Paolo Calabresi) come protagonista del suo prossimo film “Giacomo in Love”, Mildred lo costringe ad accettare e i due partono per Recanati.
Quando il regista capisce che David non sa nemmeno chi sia Giacomo Leopardi, lo affida a Silvia (Denise Tantucci) una coach che ha il compito di spiegargli tutto sul poeta proprio attraverso le sue poesie. Tra i due nascerà un odio a prima vista che verso dopo verso, diventerà amore.
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…