Categories: Notizie

Leopardi & Co, Whoopi Goldberg gira a Recanati

Leopardi & Co arriva nelle sale a partire dal 14 agosto. Nel cast della commedia sentimentale presente una star d’eccezione, Whoopi Goldberg.

Whoopi Goldberg torna a girare in Italia, dopo aver annunciato la sua partecipazione ad alcune puntante di Un posto al sole, adesso arriva anche la notizia della sua presenza nel film Leopardi & Co.

Con Leopardi & Co siamo al terzo adattamento ispirato alla poetica di Giacomo Leopardi. L’anno scorso la Rai trasmetteva la mini fiction Leopardi – Il poeta dell’infinito, la serie diretta da Sergio Rubini con Leonardo Maltese.

Dieci anni fa usciva invece al cinema il Biopic del poeta, diretto da  Mario Martone e interpretato da Elio Germano, Il giovane favoloso.

Girata interamente a Recanati, Leopardi & Co vede nel cast Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Whoopi Goldberg, Paolo Calabresi, Paolo Camilli, Aurora Calabresi, Aurora Moroni e Daniele Fiengo.

Eagle Pictures distribuirà in sala il film scritto da Mauro Graiani a partire da un’idea originale di Roberto Cipullo e Nicola Barnaba.

Leopardi & Co, la trama e il trailer

Il film racconta una storia d’amore che nasce durante la realizzazione di un film sul poeta di Recanati. Il tono è leggero, i temi inevitabilmente poetici. Mildred (Whoopi Goldberg) è un’agente di Hollywood che sta cercando il modo di far sfondare a livello internazionale David, un giovane attore americano un po’ svampito.

Quando viene scelto dal celebre regista italiano Ruggero Mitri ( Paolo Calabresi) come protagonista del suo prossimo film “Giacomo in Love”, Mildred lo costringe ad accettare e i due partono per Recanati.

Quando il regista capisce che David non sa nemmeno chi sia Giacomo Leopardi, lo affida a Silvia (Denise Tantucci) una coach che ha il compito di spiegargli tutto sul poeta proprio attraverso le sue poesie. Tra i due nascerà un odio a prima vista che verso dopo verso, diventerà amore.

 

 

Anna Vincitore

Recent Posts

Marty Supreme e le sculacciate sul set

Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…

8 ore ago

Le interviste: Nicholas Iway, tra piccioni e film horror

Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…

9 ore ago

Avengers: Doomsday e Downey Land

Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…

10 ore ago

I film più attesi del 2026: le scelte di Almanacco Cinema

Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…

11 ore ago

George Clooney ironizza su Ocean’s 14

Nell'aggiornare i fan sullo stato di lavorazione di Ocean's 14, George Clooney aggiunge con ironia:…

12 ore ago

Il cinema e il Capodanno

Capodanno è la festa che segna un nuovo inizio ed una fine, così come molto…

13 ore ago