Sono in corso le riprese di L’estranea, il nuovo horror firmato dal giovane regista Paolo Strippoli con protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Jasmine Trinca.
Nel cast, oltre Bruni Tedeschi e Trinca, figurano Romana Maggiore Vergano (reduce dal successo di C’è ancora domani), Adriano Giannini, Mariandrea Cesari e Raffaele Braia.
Paolo Strippoli torna a dirigere un horror dopo il successo di A Classic Horror Story (2021); film che, scritto insieme a Roberto De Feo, ottenne una candidatura ai David e il plauso dal New York Times, il quale lo inserì fra i cinque miglior film horror da guardare in streaming su Netflix.
Il suo secondo lungometraggio da regista, Piove, esce al cinema a novembre 2022. Strippoli torna dietro la macchina da presa con L’estranea, prodotto da Propaganda in collaborazione con la francese Kazak Productions e la belga Tarantula Film, con il supporto di RAI Cinema.
Durante un temporale, Anna (Trinca) si presenta senza preavviso nell’appartamento studentesco di sua figlia Alice (Vergano) e rivela “che l’intera storia della loro famiglia si basa su una bugia che le ha raccontato”.
Anna afferma di aver stretto un patto con un misterioso sconosciuto per salvare la gamba di Alice dopo un incidente avvenuto 20 anni prima. Quel patto “ha innescato un effetto domino che ha causato eventi terribili nel corso degli anni. Solo Alice può aiutare a rimettere tutto a posto. Ma a quale prezzo?”.
“L’estranea è una saga familiare sulla caduta di una famiglia di imprenditori baresi, un po’ un incontro tra “I Buddenbrook” e “Faust“, ha dichiarato Strippoli a Variety, facendo riferimento al classico di Thomas Mann che racconta il declino di una ricca famiglia di mercanti tedeschi nell’arco di quattro generazione.
“Ogni essere umano si nutre dell’illusione di poter esercitare un reale controllo sulla propria vita e sul proprio destino”, osserva poi il regista. “La Spirale indaga su cosa – e chi – siamo disposti a sacrificare per mantenere viva questa illusione”.
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…
Garrone riceve il premio Capri 30th Award insieme a Karla Sofía Gascón nel corso del…