Categories: Notizie

Luca Marinelli è la nuova voce di Mufasa: Il Re Leone

Disney Italia annuncia le voci di Mufasa: Il Re Leone, prequel del live action Il Re Leone, campione di incassi del 2019, basato sull’omonimo classico del 1994.

Il film, diretto dal regista premio Oscar Barry Jenkins, uscirà nelle sale italiane il 19 dicembre. Il cast delle voci italiane comprende nuovi nomi e grandi ritorni.

Fra le novità del cast ci sono Luca Marinelli, l’attore romano presterà la voce al protagonista, Mufasa, e la cantante Elodie nel ruolo di Sarabi. Insieme a loro Alberto Boubakar Malanchino (Taka) Edoardo Stoppacciaro (giovane Rafiki), Riccardo Suarez Puertas (Zazu) e Dario Oppido (Kiros).

Nel prequel vedremo anche il ritorno di Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala), Edoardo Leo (Timon), Stefano Fresi (Pumba) e Toni Garrani (Rafiki adulto).

Nella versione americana di Mufasa: Il Re Leone, è stato rivelato che Blue Ivy Carter farà il suo debutto cinematografico dando la voce a Kiara, figlia del re Simba e della regina Nala, mentre sua madre, Beyoncé Knowles-Carter, riprenderà il ruolo di Nala dal film del 2019.

Mufasa: Il Re Leone, la trama

Secondo quanto dichiarato finora all’Hollywood Reporter, il film inizia con il racconto della leggenda di Mufasa alla giovane figlia di Simba e Nala, Kiara. Tramite dei flashback i due sovrani, con l’aiuto di Timon e Pumba, le trasmetteranno il mito.

La storia presenta Mufasa come un cucciolo orfano, perso e solo finché non incontra un leone di nome Taka, l’erede di una stirpe reale. L’incontro casuale mette in moto il lungo viaggio di uno straordinario gruppo di disadattati alla ricerca del proprio destino: i loro legami verranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e mortale.

La sceneggiatura è stata scritta da Jeff Nathanson, stesso sceneggiatore del film di Favreau del 2019. Lin-Manuel Miranda scriverà le canzoni del film. “Il Re Leone ha un’incredibile eredità musicale che vede il contributo di alcuni dei più grandi cantautori in circolazione, e sono onorato e orgoglioso di farne parte”.

“È stata una gioia lavorare al fianco di Barry Jenkins per dare vita alla storia di Mufasa, e non vediamo l’ora che il pubblico possa vedere questo film nei cinema”, ha dichiairato Miranda.

Clicca qui per vedere il trailer!

 

Anna Vincitore

Recent Posts

Golden Globe 2026, tutto pronto per la nuova edizione

Golden Globe 2026: è in programma per la sera di domenica 11 gennaio l'edizione numero…

8 minuti ago

Jimmy Kimmel vince il Critics Choice Award e ringrazia Trump

Jimmy Kimmel vince il premio per il miglior talk show ai Critics Choice Awards e…

1 ora ago

The Land, Dan Fogelman porta la NFL nella sua nuova serie

Dan Fogelman torna con The Land, serie ambientata nel mondo del football professionistico americano. Uno…

2 ore ago

Un cinema di Lecco rifiuta Checco Zalone

Un piccolo cinema di Lecco, in Lombardia, si è opposto duramente alle imposizioni della distribuzione…

3 ore ago

Critics Choice Awards 2026, tutti i premiati

Critics Choice Awards 2026, ecco quali sono le scelte dei critici cinematografici statunitensi per l'edizione…

4 ore ago

Wicked: For Good, la genesi delle nuove canzoni

Wicked: For Good, il compositore Stephen Schwartz racconta come sono nate le nuove canzoni del…

5 ore ago