715Views
M – Il figlio del secolo, Luca Marinelli è Mussolini
Sky rivela il primo trailer di M – Il figlio del secolo. La serie su Benito Mussolini basata sui romanzi di Antonio Scurati e diretta da Joe Wright.
Viene finalmente alla luce del sole la nuova attesissima serie targata Sky, M- Il figlio del secolo. Il regista Joe Wright (L’ora più buia) dirige una serie forse necessaria più ora che mai. Il primo prodotto biografico ad alto budget dedicaro alla bestia di Benito Mussolini si prepara al debutto. La serie si presenta con un trailer pieno di carattere e di stile che abbaglia nelle meravigliose scenografie e costumi.
Tratta dal primo romanzo della serie bestseller di Antonio Scurati. M – Il figlio del secolo esplorerà nei suoi otto episodi la vita di Mussolini tra il 1919 e il 1925. A partire dalla fondazione dei Fasci Italiani, la serie racconterà le relazioni e la vita personali del dittatore, oltre alla sua ascesa politica.
Cosa sappiamo
Joe Wright dirige una serie italiana che racconta gli anni più oscuri della nostra storia. Luca Marinelli interpreta un inedito Mussolini che sfonda la quarta parete diventando unico narratore della sua storia. Una scelta nel casting alquanto particolare ma che questo trailer conferma azzeccata grazie all’enorme presenza scenica dell’attore. Marinelli si trasforma nel dittatore e grazie ad un meraviglioso trucco e parrucco diventa quasi irriconoscibile. Accanto all’attore troviamo Barbara Chichiarelli (The Good Mothers) nei panni di Margherita Sarfatti e Benedetta Cimatti (Ricordi?) nei panni di Rachele Guidi.
Alla direzione della fotografia troviamo Seamus McGarvey (Animali Notturni) e al montaggio Valerio Bonelli (The Martian). Alla colonna sonora invece troviamo Tom Rowlands (Hanna). Joe Wright svelò un anno fa che la serie avrà una colonna sonora che verterà molto sul genere Techno, come vediamo nel trailer.
A scrivere la serie saranno Stefano Bises (The New Pope) e Davide Serano (Esterno notte). Sky conferma che la serie sarà raccontata con accuratezza storica ed ogni personaggio, evento e dialogo rappresentato è stato documentato o testimoniato da più fonti.
M – Il figlio del secolo arriverà su Sky nel 2025, ma non prima di avere la sua attesa premiere alla biennale di Venezia.
3 Comments
Comments are closed.