297Views
M3GAN, arriva lo spinoff SOULM8TE: “Una M3GAN per adulti”
Al CinemaCon James Wan e Jason Blum hanno presentato il primo teaser di SOULM8TE, lo spinoff di M3GAN. Il film promette tecnologia e ossessioni.
Il successo di M3GAN ha spalancato le porte a un intero universo narrativo, e ora Blumhouse punta tutto su SOULM8TE, spinoff che mescola horror, thriller ed eros. Presentato al CinemaCon da James Wan e Jason Blum, il film è, come dichiarato dallo stesso Wan, come una naturale estensione delle “idee contorte” nate con M3GAN. “Cosa potrebbe mai andare storto,” ha scherzato il regista, suggerendo che questa nuova creatura sarà una “M3GAN per adulti”.
Il trailer – non ancora diffuso online – ha mostrato Lily Sullivan nei panni di un’androide dotata di IA, creata per aiutare un uomo in lutto (interpretato da David Rysdahl) a superare la perdita della moglie. Ma ben presto il desiderio di essere amata si trasforma in qualcosa di più oscuro e pericoloso.
Blumhouse, un thriller erotico nel mondo di M3GAN
Diretto da Kate Dolan, SOULM8TE si presenta come un thriller erotico in cui l’intelligenza artificiale diventa non solo compagna, ma anche minaccia. La sceneggiatura è firmata dalla stessa Dolan, basata su una storia originale di Wan, Ingrid Bisu e Rafael Jordan. Tra le battute più inquietanti del trailer: “Dimmi che mi ami”, e poi, rivolta a una rivale: “Non provare a fare quella stronzata del potere femminile con me”. Il tono è cupo, sensuale e disturbante.
Oltre a Sullivan e Rysdahl, nel cast figura anche Claudia Doumit, nota per The Boys. Il film, annunciato per la prima volta a giugno 2023, si inserisce nella strategia Blumhouse di espandere l’universo M3GAN dopo l’enorme successo del film originale.
Il franchise continua a crescere
Dopo aver incassato oltre 180 milioni di dollari al box office mondiale, M3GAN si è guadagnato un sequel, M3GAN 2.0, in uscita il 27 giugno 2025. Con SOULM8TE, Blumhouse conferma la sua volontà di spingere ancora più in là i confini tra horror, tecnologia e ossessione umana.
