Categories: Notizie

Martin Scorsese candidato agli Emmy… come attore

Non è certo raro vedere il nome di Scorsese associato a premi prestigiosi, ma stavolta non se lo aspettava nessuno, nemmeno lui. 

Il regista americano è al centro dell’attenzione per una ragione inedita: una nomination agli Emmy Awards nella categoria dedicata agli attori Guest star. Scorsese, pilastro del cinema mondiale, ha ricevuto per la prima volta una candidatura per una performance attoriale.

The Studio

The studio è una serie di Apple TV+, ambientata tra le varie nevrosi e assurdità di uno studio cinematografico fittizio. La serie vede il regista apparire nel primo episodio, in una scena scritta appositamente per lui. Sembra che Scorsese abbia accettato la proposta con molto entusiasmo, scelta che ha sorpreso anche gli ideatori del programma.

La notizia di questa insolita nomination ha fatto il giro del globo in pochi minuti, anche grazie alla videochiamata in cui Francesca Scorsese, figlia del regista, condivide con lui questa sorprendente novità, mentre lui reagisce con un’emozione difficile da contenere.

Scorsese ha di già vinto agli Emmy, sia come regista che come produttore. Tuttavia, mai prima d’ora era stato nominato per una performance davanti alla macchina da presa. Il suo debutto attoriale, segna una svolta curiosa e affascinante in una carriera che dura da più di cinquant’anni. Scorsese continua a stupirci e sorprenderci. Ora rimaniamo in attesa di scoprire se la candidatura si trasformerà in un altro riconoscimento da aggiungere alla collezione.

Continua a crescere anche l’attesa per il suo prossimo film, ancora avvolto da una alone di mistero. Nel frattempo, possiamo approfittare per rivedere i suoi grandi classici e lasciarci incantare, ancora una volta, da personaggi e attori che hanno segnato la storia del cinema. Perché con Scorsese, ogni ritorno è sempre un nuovo inizio, un invito ad entrare in un universo in cui il cinema non smette mai di interrogarsi ed emozionare.

Sofia Fumi

Recent Posts

La stazione al Festival del Cinema di Roma

La stazione è un film del 1990 che segna l'esordio alla regia di Sergio Rubini,…

2 ore ago

Sora 2, la nuova frontiera (pericolosa) dell’intelligenza artificiale: Hollywood insorge

Di fronte a Sora 2, nuova versione del modello video di OpenAI, l’industria dell’intrattenimento si…

10 ore ago

La Llorona, dopo anni arriva il sequel: scelto il nuovo cast

Nel mese dell'horror arriva un annuncio a sorpresa: La Llorona tornerà con un sequel prodotto…

14 ore ago

Riapre il Cinema Europa di Roma

Il Cinema Europa di Roma, chiuso nel 2020, riaprirà grazie ad un accordo stipulato da…

1 giorno ago

The Silent Hour, una silenziosa tensione

Con The Silent Hour, Brad Anderson indaga il suono mancante come materia del thriller: un…

1 giorno ago

Pontifex di Daniele Ciprì alla Festa del Cinema di Roma

Alla Festa del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima Pontifex. Il documentario di Daniele…

1 giorno ago