He-Man si prepara ad arrivare al cinema con Masters of the Universe. Amazon MGM Studios prepara il live action, e trova il suo Skeletor in Jared Leto.
Mattel e Amazon fanno coppia per portare l’iconico universo di He-Man al cinema. Dopo tanti tentativi, il film di Masters of the Universe sta finalmente prendendo forma. Prima Sony e poi Netflix, non sono stati pochi gli studios ad essersi approcciati al film ma Amazon sembra esserci finalmente riuscita.
L’acclamato regista del meraviglioso Kubo e la spada magica e di Bumblebee, Travis Knight si occuperà della regia del film. La sceneggiatura invece è firmata da Chris Butler (Paranormal) mentre direttore della fotografia è Fabian Wagner.
Masters of the Universe è nato nel 1982 con una serie di giocattoli ed è diventato iconico grazie alla sua serie animata. La storia segue le battaglie e le avventure di Adam, principe del regno di Eternos. Adam, in grado di trasformarsi nel possente He-Man, affronta il malvagio Skeletor per proteggere il suo mondo.
Il cast del live action di Master of the Universe inizia a presentarsi al pubblico. Già annunciati sono: Nicholas Galitzine nel ruolo di Adam\ He-man; Idris Elba (Tremila anni d’attesa) nel ruolo del soldato Man-At-Arms; Ed Allison Brie (Coomunity) nel ruolo della crudele Evil-Lyn.
Ora si aggiunge un nuovo importantissimo nome. Sarà il premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyers Club) a portare sul grande schermo l’iconicissimo Skeletor. Un casting di cui già si parlò qualche tempo fa, ma che risulta comunque sorprendente. Potente stregone dal volto scheletrico e dal corpo viola e muscoloso, Skeletor è la principale minaccia al regno di Adam e l’unico ad essere abbastanza potente da fermarlo è He-Man.
Oltre a Leto sono stati rivelati altri attori, che intrepreteranno i principali aiutanti e sgherri di Skeletor. Hafthor Bjornsson è Goat Man, Sam C. Wilson è Trap Jaw, e Kojo Attah è Tri-Klops.
Masters of the Universe arriverà nelle sale americane il 5 giugno 2026. Nell’attesa il prossimo anno potremo rivedere al cinema nel nuovo capitolo della saga di Tron: Ares.
Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…
Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…
La ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma si è conclusa sabato 25 ottobre,…
Spike Lee arriva in Italia con il suo nuovo film e riceverà la Stella della…
Se esiste un filone cinematografico seguito tanto quanto disprezzato, è sicuramente il genere dei biopic…
June Lockhart se ne va all’età di 100 anni: da “Lassie” a “Lost in Space”,…