Skip to content Skip to footer
Matthew McConaughey protagonista di The Rage

Matthew McConaughey eroe nel teaser del film The Lost Bus

Matthew McConaughey guida il cast di The Lost Bus, intenso dramma tratto da una storia vera sull’incendio Camp Fire, in arrivo su Apple TV+ in autunno.

Apple Original Films ha svelato il teaser trailer ufficiale di The Lost Bus, dramma intenso che vede Matthew McConaughey e America Ferrera protagonisti di una storia vera di eroismo durante il devastante incendio Camp Fire, che colpì la California nel 2018. 

L’attore premio Oscar interpreta Kevin McKay, un autista di scuolabus che, insieme all’insegnante Mary Ludwig (Ferrera), rischiò tutto per mettere in salvo 23 bambini durante la catastrofe. 

Il film è tratto dal romanzo-inchiesta Paradise: One Town’s Struggle to Survive an American Wildfire della giornalista Lizzie Johnson, che ha documentato l’evento attraverso le voci dei sopravvissuti. Il titolo stesso, The Lost Bus, fa riferimento a uno degli episodi più drammatici e simbolici del disastro.

The Lost Bus, Paul Greengrass racconta l’eroismo

Alla regia del progetto c’è Paul Greengrass, autore di film come United 93 e Captain Phillips – Attacco in mare aperto. Greengrass ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Brad Ingelsby, già autore di Omicidio a Easttown. 

The Lost Bus è la storia di un eroismo silenzioso,” ha dichiarato il regista, “di persone comuni che si uniscono di fronte all’inimmaginabile. Sono onorato di poter raccontare questa storia.”

Il progetto è nato da un’intuizione di Jamie Lee Curtis, che ha scoperto la vicenda ascoltando Johnson alla radio. Profondamente colpita, ha deciso di trasformarla in un film tramite la sua Comet Pictures, coinvolgendo Jason Blum e Blumhouse Productions. Tra i produttori figurano anche Ingelsby e Gregory Goodman, mentre Johnson è accreditata come produttrice esecutiva.

Il ritorno di Matthew McConaughey e il cast di The Lost Bus

Oltre a McConaughey e Ferrera, il cast include anche Yul Vazquez, Ashlie Atkinson e Spencer Watson. Il film sarà disponibile su Apple TV+ e in alcuni cinema selezionati questo autunno, e rappresenterà il ritorno di McConaughey in un ruolo drammatico ispirato a fatti reali. 

Con The Lost Bus, Apple punta su una narrazione potente, emotiva e attuale, mettendo al centro il coraggio quotidiano in uno dei momenti più tragici della storia recente americana.

Show CommentsClose Comments

1 Comments

Comments are closed.