Skip to content Skip to footer
Mercoledì 2, News su Almanacco Cinema

Mercoledì 2: quando arriva Lady Gaga? Il cast è servito

La seconda stagione di Mercoledì è approdata su Netflix con i primi quattro episodi. Ma la tutti si domandano quando vedremo Lady Gaga? Finalmente la risposta.

L’attesa è finita. La seconda stagione di Mercoledì, diretta da Tim Burton e con protagonista Jenna Ortega, è finalmente disponibile (solo per la prima parte) su Netflix.

Durante il Tudum 2025: The Live Event (qui un nostro articolo), la pop star internazionale Lady Gaga ha chiuso il suo show con un’esibizione che ha fatto impazzire i fan. Con un medley delle canzoni Zombieboy, Bloody Mary e Abracadabra, ha anticipato e confermato la sua partecipazione nella serie.

Dopo l’enorme successo legato al balletto di Mercoledì sulle note di Bloody Mary, la sua partecipazione non era scontata, ma c’era da aspettarsela.

Lady Gaga e Mercoledì

Mercoledì 2 riapre le porte della Nevermore Academy, la scuola per reietti, a nuovi ed affascinanti personaggi gotici. Dopo mesi di speculazione, adesso abbiamo le nostre conferme ma, quando arriva Lady Gaga?

Dal 6 agosto sono disponibili i primi quattro episodi, purtroppo per noi, della cantante e attrice Gaga neanche l’ombra…per vederla dovremo aspettare la seconda parte disponibile dal 3 settembre.

Nella trepidante attesa di vederla sul piccolo schermo, ecco tutto quello che sappiamo.

A detta degli autori della serie, Rosaline Rootwoods (il personaggio di Gaga) è una ex docente della Nevermore. Enigmatica e con un passato leggendario che riemergerà proprio quando Mercoledì Addams ne avrà più bisogno. Inoltre, giocherà un ruolo d’impatto per la trama principale e sarà al centro di uno snodo fondamentale per la giovane detective.

Le due infatti avranno un’interazione intensa e ambigua, in sintonia con l’atmosfera oscura della serie. Una trama ancora tutta da scoprire insomma, per approfondire vecchi personaggi e scoprirne di nuovi.

Una seconda stagione tutta da gustare

Mercoledì 2

Oltre al personaggio di Lady Gaga, la seconda stagione di Mercoledì, darà molto più spazio agli altri componenti della Famiglia Addams (qui la notizia sul cast). Pugsley (Isaac Ordonez) entrato nella scuola, porta con sé nuove problematiche legate ai suoi poteri. Morticia (Catherine Zeta-Jones) è il fulcro del racconto emotivo con Mercoledì, alle prese con scontri generazionali e legami irrisolti fra madre e figlia.

Per quanto riguarda Gomez (Luis Guzmán), lo vedremo semplicemente di più. Nelle new entry c’è Steve Buscemiil nuovo preside della Nevermore, Joanna Lumley la nonna di Mercoledì Hester Frump, Billie Piper e Thandiwe Newton. Si parla anche del ritorno di Christopher Lloyd, ma con un ruolo tenuto ancora segreto.

Mercoledì continua a tenerci sulle spine, l’alone di mistero ha ufficialmente invaso questa estate, dandoci però un primo assaggio di questa seconda stagione. E voi cosa ne pensate finora? Per futuri sviluppi rimanete sintonizzati sull’Almanacco Cinema…se ne avete il coraggio.