Austin Butler potrebbe presto unirsi al cast di Miami Vice, il reboot diretto da Joseph Kosinski che riporterà al cinema i celebri detective Crockett e Tubbs.
Il glamour e la corruzione della Miami anni ’80 stanno per tornare sul grande schermo. Secondo quanto riportato da Variety, Austin Butler è in trattative preliminari per interpretare James “Sonny” Crockett nel nuovo film Miami Vice diretto da Joseph Kosinski (regista di Top Gun: Maverick e del più recente F1 – Il film).
Se l’accordo si concretizzerà, l’attore reciterà al fianco di Michael B. Jordan, scelto per il ruolo di Ricardo “Rico” Tubbs, andando a formare la nuova coppia di detective sulle tracce dei criminali della Florida meridionale.
Il reboot, prodotto da Universal Pictures, sarà “ispirato all’episodio pilota e alla prima stagione” della storica serie televisiva creata da Anthony Yerkovich e prodotta da Michael Mann, che negli anni ’80 rivoluzionò la moda del decennio.
Kosinski punta ora a reinventare l’universo di Miami Vice: il film sarà girato in formato Imax, con uscita prevista per il 6 agosto 2027.
Per Austin Butler, si tratterebbe di una nuova tappa nella sua rapida ascesa a star di prima grandezza. Dopo gli esordi nelle serie per adolescenti come Zoey 101, Switched at Birth – Al posto tuo e The Carrie Diaries, l’attore ha trovato la consacrazione interpretando Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann, performance che gli è valsa un Golden Globe, un BAFTA e una nomination all’Oscar.
In seguito, ha lavorato con registi di peso come Quentin Tarantino in C’era una volta a… Hollywood e Denis Villeneuve in Dune: Parte Due. Di recente è stato protagonista anche del thriller poliziesco Una scomoda circostanza – Caught Stealing di Darren Aronofsky.
Dylan Clark e Joseph Kosinski saranno i produttori, mentre la sceneggiatura porta la firma di Eric Warren Singer, che ha già lavorato con Kosinski su Top Gun: Maverick, e Dan Gilroy, autore e regista de Lo sciacallo – Nightcrawler. La Universal non ha ancora rilasciato commenti ufficiali, ma l’attesa è già alta.
Insomma, il nuovo Miami Vice promette di riportare al cinema l’adrenalina, lo stile e la musica che hanno reso iconica la serie originale.
Al Roma Cinema Fest arriva Richard Linklater con il suo nuovo splendido film dal titolo…
Dopo quasi vent'anni di assenza dal piccolo schermo, il creatore de I Soprano vuole tornare…
Animali a spasso: il cinema si prepara a sostituire gli animali in carne e ossa…
Complotto, alieni e capitalismo. Il sodalizio Lanthimos-Stone tornano con Bugonia, un film postmoderno manierista che…
Il nuovo film di Chloé Zhao è una decostruzione del dolore ed un elogio all'elaborazione…
Arrivano le prime foto dal set di Samo Lives, il prossimo vibrante ritratto della scena…