287Views
Michelle Yeoh arriverà in Avatar 4, James Cameron conferma
Michelle Yeoh, nonostante una foto di tre anni fa sul set di Avatar e l’annuncio al D23, sarà la dottoressa Karina Mogue a partire dal 4° capitolo della saga.
La foto pubblicata dal defunto produttore Jon Landau dal set con Michelle Yeoh, ha fatto subito pensare che l’attrice premio Oscar fosse in Avatar 3, intitolato Avatar: Fire and Ash (in italiano: fuoco e cenere). La Yeoh, infatti, era stata annunciata dalla Disney già nel 2019; e durante il D23 è circolata la notizia della sua presenza, subito smentita da James Cameron.
James Cameron fa chiarezza
In un’intervista rilasciata al Entertainment Weekly, James Cameron afferma che: Michelle Yeoh non sarà nel terzo film, ma nel quarto e nel quinto (dei quali ancora non si sanno i titoli). La notizia è stata fraintesa. Sarà presto sul set per girare la sua parte, che è un personaggio bello e interessante.
Ha poi precisato che: tutta questa cosa è stata pianificata per anni e anni. Le sceneggiature sono state scritte tutte anni fa, fino alla fine del film quinto. Quindi abbiamo lavorato su parti del quarto mentre andavamo avanti, soprattutto perché abbiamo questo cast giovane. Abbiamo dovuto girarli tutti mentre erano ancora giovani.
Infatti, è noto che Cameron e Landau hanno girato Avatar: The Way of Water, Avatar: Fire and Ash e il primo atto del quarto capitolo della saga nello stesso momento in Nuova Zelanda. Proprio per evitare che i loro giovani attori crescessero troppo in fretta per i loro personaggi sullo schermo.
Ha poi aggiunto: Amiamo Michelle, è sempre stata una stella del cinema, ma è diventata un fenomeno gigantesco (Premio Oscar miglior attrice 2023 per Everything Everywhere All at Once). Non vedo l’ora di lavorare con lei.
Avatar: Fire and Ash è previsto per il 19 dicembre 2025 al cinema, seguito da Avatar 4 il 21 dicembre 2029 e Avatar 5 il 19 dicembre 2031. Durante la presentazione al D23, Cameron ha acceso la curiosità dei fan: i personaggi sono così vivi e sembra così reale. Ha anche una posta in gioco emotiva molto alta, più che mai. Stiamo entrando in un territorio davvero impegnativo per tutti i personaggi che conoscete e amate.
Concludendo poi con: il nuovo film non è quello che ti aspetti, ma è sicuramente quello che vuoi.
Le dichiarazioni di Michelle Yeoh
Nella foto pubblicata da Jon Landau, Michelle Yeoh si esibiva in mosse di arti marziali casuali in una finta lotta con Cameron per lo scatto. Vicino a lei è stato avvistato l’attore Giovanni Ribisi, ovvero Parker Selfridge, l’amministratore capo della RDA sul pianeta Pandora.
La Yeoh, ha confessato in un’intervista su EW nel 2022 di aver girato per alcune settimane nel 2021, e di essere rimasta così colpita dal lavoro svolto da Cameron. È un genio vivente, ha detto all’epoca. E mi è piaciuta davvero molto l’esperienza, e non vedo l’ora di tornarci presto, spero.
In trepidante attesa di vedere Michelle Yeoh nei panni della dottoressa Karina Mogue, quest’anno la troveremo nei film Wicked della Universal e Star Trek: Section 31 su Paramount+.
![]()
1 Comments
Comments are closed.