Categories: Notizie

Miley Cyrus ricorda il ruolo che le ha cambiato la vita

In occasione dell’evento Disney D23 Miley Cyrus ha ripercorso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. La pop star è stata una dei quattordici artisti omaggiati da Disney.

Per un’intera generazione di ragazzi i pomeriggi post scuola avevano un solo nome e cognome: Hannah Montana. La serie televisiva, caposaldo di Disney Channel, ha avuto un enorme impatto culturale e in qualche modo continua ad averlo. Non è difficile, navigando sui social media, imbattersi in meme tratti dalle puntante salienti di ogni stagione.

Disney ieri notte ha premiato e celebrato i volti che hanno reso grande l’azienda. Miley Cyrus non poteva che essere tra questi. La pop star è stata introdotta dalla performance di Lainey Wilson su The Best of Both Worlds storica sigla della serie. Salita sul palco emozionatissima ha raccontato di aver pronti due discorsi, uno lungo e uno corto in caso fosse stata terrorizzata.

Le parole di Miley Cyrus

La star di Hannah Montana ha ricordato le fasi iniziali della progettazione della serie. “Nel 2005 Disney aveva la missione di ricostruire la compagnia. Ecco perché hanno assunto me e Bob Iger” ha dichiarato sarcasticamente. Cyrus ha ammesso che nell’ufficio a Burbank il giorno del provino c’era una grande eccitazione.

Si dice che tutti i bambini Disney vengano creati in quell’ufficio californiano. “Certamente non sono stata creata in laboratorio e, se lo fossi, deve esserci stato un bug nel sistema che mi ha causato un malfunzionamento tra il 2013 e il 2016” ha ironizzato la star.

Per poter girare i primi episodi della serie doveva esibirsi nei panni di Hannah Montana durante un concerto. Nessuno però sapeva chi fosse. La produzione allora organizzò un concerto gratuito. “Hanno regalato i biglietti al centro commerciale di Glendale dove avrei tenuto il primo concerto […] ero soltanto una ragazzina con la parrucca bionda al centro commerciale e con un grande sogno”. Nel cuore, però, si sentiva già Hannah Montana.

Un vero trampolino di lancio

Cyrus, pur avendone fatta di strada dalla fine della serie nel 2011, è ancora grata al ruolo che l’ha resa celebre. “Da quel giorno è cambiato un po’ tutto, ma allo stesso tempo non è cambiato nulla. Sono ancora qui orgogliosa di essere stata Hannah Montana perché ha forgiato Miley in moltissimi modi”.

Già in una lettera nel 2021, a quindici anni dal debutto, Miley Cyrus aveva a cuore aperto raccontato quanto il personaggio fosse stato importante nella sua vita. Sul set, giovanissima, aveva vissuto alcune tappe importanti della sua crescita. Dal lutto per la morte del nonno al primo amore Nick Jonas.

Sul palco del D23 la star, infine, ha dedicato il premio a tutti i fedelissimi fan di Hannah e a coloro che hanno contribuito a rendere il suo sogno realtà.

Rossella Parascandola

Recent Posts

Kasia Smutniak nel ruolo di Maria: proteste in Polonia

Kasia Smutniak, attrice italiana di origini polacche, è finita al centro di una polemica dopo…

4 ore ago

Cannes: Marché Du Film 2026, svelato il paese d’onore

Il Marché du Film del Festival di Cannes, in programma il prossimo maggio, ha svelato il Giappone come Paese…

6 ore ago

Il Mostro, la recensione

È disponibile su Netflix la miniserie di Stefano Sollima: Il Mostro, un racconto trasversale dei…

8 ore ago

7 Anniversari: amore, passione e.. scadenze!

Al via in Piemonte le riprese del film italiano d’esordio di Sabrina Iannucci, 7 Anniversari, con…

10 ore ago

Mr. Scorsese: benvenuto nel cinema

Mr. Scorsese è il ritratto intimo ed artistico della vita del più grande maestro di…

14 ore ago

Roma Cinema Fest: Vita da Carlo – Stagione finale

Sono stati presentati ieri sera, 26 ottobre 2025, al Roma Cinema Fest, i primi quattro…

1 giorno ago