Categories: Notizie

Mission: Impossible – The Final Reckoning a Cannes 2025

Mission: Impossible – The Final Reckoning: Tom Cruise torna sulla Croisette.  L’ultimo atto di Ethan Hunt, l’agente segreto esperto in missioni impossibili.

Al Grand Théâtre Lumière, il 14 maggio verrà presentato fuori concorso, per il Festival del Cinema di Cannes, Mission: Impossible – The Final Reckoning, il sequel di Mission: Impossible – Dead Reckoning (2023). Si tratta dell’ottavo e ultimo lungometraggio della serie Mission: Impossible.

Il film della Paramount, prodotto e interpretato da Tom Cruise e diretto dal regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie, promette di offrire “un’esperienza cinematografica indimenticabile” secondo quanto riportato dal festival francese, che ne annuncia l’uscita in Francia il 21 maggio, in Italia il 22 e negli States il 23.

L’ottavo episodio della saga (nata nel lontano 1996) vedrà Ethan Hunt e il suo team dell’IMF fronteggiare l’Entità, un’intelligenza artificiale in grado di sovvertire gli equilibri geopolitici dell’intero pianeta.

A parte questo, non si sa molto di più. Girano solo voci sulle mirabolanti acrobazie di Tom. Forse lo vedremo penzolare da un aereo, ma non sarebbe una novità.

Mission: Impossible – The Final Reckoning: il cast

Tra gli interpreti di Mission: Impossible – The Final Reckoning oltre a Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt, ritroviamo:  Ving RhamesSimon Pegg, Luther e  Benji, amici e fidati consiglieri di Hunt; Angela Busset, Erika Sloane, la direttrice della CIA; Vanessa Kirby,  la Vedova Bianca; Esai Morales, il Villain Gabriel, un’ombra del passato di Ethan; Rolf Saxon, nel ruolo dell’analista della CIA William Donloe, apparso nel primo film del 1996; e Hayley Atwell (Grace).

Non tornerà, invece, Rebecca Ferguson. L’attrice ha interpretato Ilsa Faust, spia e amante di Ethan Hunt, pugnalata a morte in Mission:Impossible Dead Reckoning da Gabriel, dopo un’incredibile sequenza notturna a Venezia.

Nel cast vi sono anche:  Pom Klementieff, Henry Czerny, Mariela Garriga, Holt McCallany, Janet McTeer, Nick Offerman, Hannah Waddingham, Tramell Tillman, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Mark Gatiss, Lucy Tulugarjuk.

Mission: Impossible – The Final Reckoning: manca poco

Per i fan della saga l’attesa è quasi terminata. Il nuovo film riprenderà dal drammatico cliffhanger del capitolo precedente e non mancheranno colpi di scena e  azioni spettacolari da lasciare chiunque a bocca aperta. Una missione non impossibile!

Selene Minopoli

Recent Posts

Primavera: Michieletto racconta il genio di Vivaldi

Primavera è nelle sale: Damiano Michieletto debutta al cinema con un biopic musicale su Vivaldi, interpretato…

1 ora ago

Marty Supreme e le sculacciate sul set

Timothée Chalamet è stato sculacciato con una vera racchetta da ping pong sul set di…

14 ore ago

Le interviste: Nicholas Iway, tra piccioni e film horror

Nicholas Iway è un giovane regista e sceneggiatore statunitense, noto soprattutto per i suoi film…

15 ore ago

Avengers: Doomsday e Downey Land

Simu Liu, racconta del convoglio di camion dedicati esclusivamente a Robert Downey Jr. sul set…

16 ore ago

I film più attesi del 2026: le scelte di Almanacco Cinema

Il 2025 è ai titoli di coda: diversi redattori di Almanacco Cinema hanno risposto all'appello…

17 ore ago

George Clooney ironizza su Ocean’s 14

Nell'aggiornare i fan sullo stato di lavorazione di Ocean's 14, George Clooney aggiunge con ironia:…

18 ore ago